Tutti pazzi per Cristina D’Avena: al via una petizione per averla al Festival di Sanremo

jg

Continua a far parlare di sè, non si ferma! Cristina D’Avena dopo la lunga intervista con Rolling Stone è al centro di altre succulenti novità che riguardano una sua bramata presenza al Festival di Sanremo. Anche se grazie a sigle dei cartoni animati, spesso un po’ messe in secondo piano, Cristina D’Avena ha collezionato dischi d’oro e di platino vendendo 7milioni di dischi e interpretato oltre 750 sigle di cartoni animati.

Ecco allora che sulla base di questi successi il sito All Music Italia  ha lanciato una petizione su Change.org per far sì che la cantante sia un super ospite del Festival di Sanremo dichiarando:

“Abbiamo lanciato questa petizione già l’anno scorso nel primo Festival di Carlo Conti. Visto che quest’anno sarà nuovamente lui il direttore artistico di Sanremo gli rinnoviamo l’appello..

7 sono i milioni di copie che ha venduto nei suo 30 anni di carriera. 
Un numero che le permette di collocarsi tra i 50 artisti che più hanno venduto in tutta la storia della musica italiana.

Decine di dischi d’oro e di platino in periodi in cui per guadagnarli bisognava vendere oltre 500.000 copie.

Ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati, pubblicato 83 album ufficiali e un totale 307 pubblicazioni. Suo è l’album ad aver stabilito il record su Ebay Italia come album venduto al maggior prezzo (oltre 3.000 euro).
Ma soprattutto…

Sua è la voce che ha cresciuto 3 decadi di bambini e ragazzi.
I suoi concerti ancora oggi riescono a ricreare una magia unica che non riesce a nessun’altra artista: riunire Adulti, ragazzi e bambini in un sogno fatto di entusiasmo, sorrisi e una punta di nostalgia.

Per questi motivi, e non solo, crediamo che Cristina D’Avena meriti il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di “Super Ospite” al pari di altri cantanti pop.
Perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro paese.

Per questo All Music Italia rivolge il suo appello a Carlo Conti, all’organizzazione del Festival di Sanremo 2016 e alla Rai…. CRISTINA D’AVENA SUPER OSPITE A SANREMO 2016.

A tutti quelli che sono d’accordo con noi chiediamo di firmare questa petizione, condividerla su Facebook e di twittare su Twitter con l’HASHTAG #CristinaDAvenaSanremo2016 a @allmusicitalia e @SanremoRai

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑