Tony Effe, inaspettato ritorno: “Non era scontato” | Fan increduli

Il grande artista trapper Tony Effe ha letteralmente sconvolto i suoi fan, facendo un gesto davvero inatteso: scopriamo, quindi, cosa è successo, non ci crederete mai!

Tony Effe
Tony Effe (Getty Images)

Se la scena trap italiana dovesse avere un padre fondatore sicuramente sarebbe Tony Effe. Con la sua Dark Polo Gang, infatti, ha stravolto la musica nel nostro Paese. Negli ultimi dieci anni la musica trap ha sicuramente preso il sopravvento su tutti gli altri generi musicali, scatenando un vero e proprio fenomeno senza precedenti. La Dark Polo Gang, composta da Pyrex, Wayne Santana e, per l’appunto, Tony Effe, ha saputo anticipare i tempi, rendendosi protagonista di questo cambiamento nella musica.

Dei tre Tony è quello che meglio di tutti ha saputo conquistare il pubblico, composto per lo più da giovanissimi, dimostrando come partendo dal nulla si possa arrivare a traguardi inimmaginabili. Tony, dopo un periodo di pausa dalla musica, anche in conseguenza alla pandemia del Covid, è ritornato sulla scena con un nuovo album, Untouchable. L’album è da solita, ma non sono mancate le collaborazioni con altri noti esponenti della scena trap italiana. Una, in particolare, ha scatenato la curiosità dei fan, rimasti senza parole difronte al featuring. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Andiamolo a scoprire!

LEGGI ANCHE > > > Sfera Ebbasta, raggiunto l’incredibile traguardo: numeri folli!

Tony Effe, l’inimmaginabile ritorno

Dark Polo Gang Tony Effe
La collaborazione stupefacente di Tony Effe (Getty Images)

Come detto, Tony Effe ha rivoluzionato il panorama della musica italiana con la Dark Polo Gang. Il collettivo romano, originariamente, era formato da quattro membri, salvo poi ridursi a seguito dell’uscita di Dark Side. I motivi della separazione non sono mai del tutto stati chiariti ma, di certo, c’era della ruggine fra gli altri tre componenti del gruppo e Dark Side.

LEGGI ANCHE > > > Patty Pravo, l’arresto che fa discutere | Il racconto

Nonostante i rancori, Tony ha deciso di sotterrare l’ascia di guerra e di invitare Dark Side per fare un brano insieme nell’album Untouchable. In un’intervista a Rolling Stone, Tony ha spiegato che si stavano riavvicinando già da un po’ di tempo anche se non era affatto scontato che riuscissero a collaborare insieme. Che sia un segno per il possibile reintegro di Dark Side all’interno della DPG? Staremo a vedere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TONY $O$A (@tonyeffebaby777)