Sting non può dire di no | Difficile rifiutare

Il cantautore britannico Sting in questi giorni sta meditando su una proposta indecente. Praticamente impossibile rifiutare, cosa deciderà?

sting
Sting (Getty images)

Nelle ultime ore il grandissimo cantautore britannico Sting è tornato a far parlare di sé per una proposta davvero indecente, di quelle che capitano una volta sola nella vita. Artista a 360 gradi dall’immenso talento, l’ex-leader dei Police è uno dei personaggi più conosciuti e amati della storia della musica, per questo ogni sua minima mossa è ingigantita da un’enorme risonanza mediatica. Stavolta il clamore però è inevitabile, perché parliamo di un’occasione davvero pazzesca.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Il coming-out della figlia di Sting | Ecco le sue parole

La sua carriera è decollata nei primi anni Settanta, quando si è messo in luce grazie ad un ingegno compositivo fuori dal comune che lo ha portato ai vertici delle classifiche di tutto il pianeta, prima con il suo gruppo e poi da solista. “Zenyatta Mondatta”, “Synchronicity” e “Nothing Like the Sun” sono solo alcuni dei titoli che lo hanno reso un’icona della musica internazionale, adesso però è arrivato il momento di prendere una decisione.

Sting deve prendere una decisione importantissima: dirà di sì?

Sting
Sting (Getty Images)

Dopo essersi portato a casa ben 17 statuette dei Grammy Awards, tre BRIT Awards e anche un Premio Tenco, Sting ha fatto drizzare le antenne alle grandi major discografiche, che sembrano aver messo nel mirino il suo intero catalogo. Sul piatto ballano cifre astronomiche. Secondo quanto riportato dai colleghi del settimanale “Variety”, al cantante sarebbe stata recapitata dalla Universal Music Publishing un’offerta da circa 250 milioni di dollari per l’acquisizione dei diritti delle sue canzoni.

LEGGI ANCHE QUI>>>>> Che lavoro faceva Sting prima del successo? | non ci crederete mai

Una somma mostruosa, di fronte alla quale Sting pare stia tentennando. Difficilissimo dire di no, eppure resta in piedi uno spiraglio per la Sony Music Publishing, che attualmente detiene la proprietà del copyright. L’artista lo scorso 2 ottobre ha compiuto settanta anni ed ha appena pubblicato il nuovo album “The Bridge”. Voi cosa fareste al posto suo? Ne riparleremo sicuramente nei prossimi giorni.