Si è spento a 83 anni il re della tarantella Costanzo Paturzo

CAIRNS, AUSTRALIA - DECEMBER 20:  A Member of the public weeps at the scene of a memorial which is located in the park next the home of a multiple stabbing in the suburb of Manoora on December 20, 2014 in Cairns, Australia. Eight children have been found dead and a 37-year-old woman is in hospital with chest injuries at a home in North Queensland. The children, aged 18 months to 14 years have reportedly been stabbed and the women has been arrested for murder.  (Photo by Ian Hitchcock/Getty Images)

Si è spento a 83 anni il re della tarantella. Costanzo Paturzo, leader del grupo folk “Scialapopolo”, simbolo di Capri e cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, ha lasciato questo mondo e la sua città lo piange, ricordando il suo modo solare e le sue risate contagiose.

L’amministrazione di Capri ha dichiarato che questo è un lutto che colpisce tutta la collettività, oltre che la famiglia in quanto Costanzo è stato un imprenditore, ma anche un uomo che con la sua passione è riuscito a tenere salde le tradizioni della sua terra, portando il nome di Capri in tutto il mondo.

Al cordoglio si è unito anche Giovanni De Martino, sindaco di Capri: “È stato quasi un padre per tanti di noi, la sua passione per la musica popolare e la sua gioia di vivere che si vedeva sia in piazza che ad una festa privata sono state sempre caratteristiche meravigliose”.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑