Vi ricordate Serena Silvani di Amici? | E’ arrivato il ruolo più faticoso

Vi ricordate della concorrente di Amici Serena Silvani? Dopo il programma la sua vita ha subito uno scossone.

serena Silvani
Serena Silvani (Instagram)

Vi ricordate Serena Silvani di Amici, che nel 2005 è stata una delle concorrenti più promettenti e talentuose della quinta edizione del programma? Quella fu una delle stagioni sicuramente meno banali e più incerte per la trasmissione diretta da Maria De Filippi. La fase iniziale andò in onda su Canale 5 dal 10 settembre al 28 gennaio 2006, e si concluse con il trionfo finale di Ivan D’Andrea. Anche moltissimi degli altri allievi che vi presero parte riuscirono in seguito a trovare un degno sbocco nel mondo dell’arte. Tra questi non fa certo eccezione Serena, visto che le sue abilità furono evidenti a tutti sin da subito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

La ragazza ha conquistato il pubblico grazie a straordinarie doti nella recitazione, e nel corso di questi anni ha raccolto quanto seminato. Una volta terminata l’esperienza in tv ha deciso di continuare per il proprio cammino, ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Mediaset sicuramente le ha permesso di farsi notare dagli addetti ai lavori, il resto però è tutta farina del suo sacco. Nata ad Arona, in provincia di Novara, il 10 novembre 1986, la bella piemontese ha cominciato il suo percorso che era ancora giovanissima.

Serena Silvani dopo Amici è cambiata moltissimo: la riconoscete?

Serena Silvani
Serena Silvani (Instagram)

La passione di Serena sin da piccola è stata il canto, per la propria vita non si è mai voluta precludere alcuna possibilità artistica. Quella di  Amici è stata un’esperienza formativa fondamentale, in cui la ragazza ha compiuto una sorta di “salto” di categoria. Infatti pian piano ha capito di essere portata maggiormente per la recitazione che non per la musica, e ha preferito dedicare tutte le sue risorse per migliorarsi in questa disciplina. Una volta uscita dal programma i risultati non sono tardati ad arrivare.

LEGGI ANCHE QUI >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

Il suo vero e proprio esordio sul grande schermo si può considerare “Tutta La Vita Davanti”, del 2008. Il film, diretto dal regista livornese Paolo Virzì, si ispirava liberamente al libro di Michela Murgia “Il Mondo Deve Sapere” ed era ambientato nel mondo dei call-center. Serena in quell’occasione interpretava la telefonista Sabrina. Nel 2012 invece è arrivata la serie tv “Laika” di Matteo Contin, dove ha interpretato il personaggio di Adele. Il ruolo più faticoso però è sicuramente quello di mamma: oggi Serena ha due bellissime bimbe, e le sue giornate si snodano tra mille impegni.