Scontro tra due velivoli in Abruzzo: morto un pilota

Israeli Efroni T-6 Texan II planes perform during an air show over the beach in the coastal city of Tel Aviv on April 23, 2015 as Israel marks Independence Day, 67 years since the establishment of the Jewish state. Israel's first prime minister David Ben-Gurion declared the existence of the State of Israel in Tel Aviv in 1948, ending the British mandate. AFP PHOTO / JACK GUEZ        (Photo credit should read JACK GUEZ/AFP/Getty Images)

Tragedia nei cieli in Abruzzo. Doveva essere una giornata di festa all’Air Show ad Alba Adriatica in provincia di Teramo con  musica, stand e esibizioni, ma è finita in tragedia. Due aerei monoposto che si stavano esibendo in volo acrobatico prima delle Frecce Tricolori, si sono scontrati nel cielo di Tortoreto precipitando in mare.

Uno dei due piloti ha effettuato l’ammaraggio e si è salvato, l’altro invece è purtroppo morto sul colpo. A quanto pare la dinamica sarebbe abbastanza chiara: i due aerei si sono sfiorati e hanno perso il controllo cadendo in mare. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco il pilota che si è salvato ci è riuscito perchè si è lanciato all’esterno prima che l’aereo si inabissasse. Il pilota dell’altro aereo invece poteva salvarsi atterrando sulla spiaggia, ma non l’averebbe fatto per non mettere in pericolo gli spettatori dello show.

Quando si è saputo dell’incidente molte persone si sono sentite male, lo show è stato interrotto e sul caso è stata aperta una inchiesta.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑