Sanremo, incidente sul palco durante l’esibizione di Cesare Cremonini

Piccolo incidente sul palco del Festival di Sanremo durante l’esibizione di Cesare Cremonini: come sta adesso il cameraman?

Il cantante è salito per la prima volta in assoluto sul magico palco dell’Ariston per regalare al pubblico in sala e a casa un’esibizione magica e indimenticabile, non priva però di qualche piccolo imprevisto.

sanremo incidente
Cesare Cremonini (Getty images)

La terza serata del Festival di Sanremo 2022 è stata un grande successo. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti tutti e 25 i big in gara e tra una canzone e l’altra si sono susseguiti tantissimi ospiti d’eccezione, a partire dalla stupenda co-conduttrice Drusilla Foer. Grande ospite musicale della serata è stato invece Cesare Cremonini, che in due uscite ci ha incantato tutti con i suoi brani nuovi e la mitica 50 special. Durante la sua esibizione c’è stato però un piccolo incidente.

LEGGI ANCHE QUI >>> Perchè i Lunapop si sono sciolti?

Per la prima volta nella sua carriera, Cesare Cremonini ha partecipato al Festival della canzone italiana, non in quanto concorrente bensì come ospite d’onore. Tanti i brani che ha portato in scena sul palco dell’Ariston, dalla splendida La nuova stella di Broadway fino a Poetica e alla famosissima 50 Special, che ha fatto ballare tutti i presenti in sala.

Incidente a Sanremo 2022

Non tutti l’hanno notato ma mentre Cesare cantava sul palco dell’Ariston accompagnato dalla sua band e omaggiato dal pubblico in sala, il cameraman che era lì sul palco insieme a lui è inciampato ed è caduto. Sui social c’è stata molta preoccupazione e apprensione, ma il cantante è intervenuto personalmente sui suoi canali social ufficiali per tranquillizzare tutti.

sanremo incidente
Il post social di Cesare Cremonini (Instagram)

Questo lo scatto pubblicato poche ore fa sul profilo Instagram di Cesare Cremonini, accompagnato poi da qualche parola. “Credo che il cameraman mi abbia preso sul serio quando ho detto ‘io vorrei farvi volare‘” ha scherzato il cantante di Buon Viaggio, in riferimento a quanto successo nel corso della sua esibizione di ieri sera. “Si chiama Manuel, è tra i migliori in Italia nel suo mestiere e per fortuna sta bene!!” ha spiegato. “Eccoci vivi e felici dopo la performance“.

LEGGI ANCHE QUI >>>Il tatuaggio di Cesare Cremonini

Qualche tempo fa il cantante aveva inoltre svelato di aver provato a partecipare al Festival nel lontano 2000, quando faceva ancora parte dei Lunapop. I ragazzi non furono però accettati. Lui all’epoca era molto giovane e ancora molto immaturo artisticamente e oggi si dice contento che sia andata così, perché quello dell’Ariston è un palco decisamente troppo importante.