Categories: News

Sanremo, è solo colpa dell’alcol? | Ha perso la testa

Una delle edizioni più discusse del Festival Di Sanremo ha avuto un epilogo davvero drammatico. Il leader di una famosissima band inglese sembrava impazzito.

Una delle edizioni più chiacchierate del Festival di Sanremo ha avuto una coda di polemiche inimmaginabile.

Il palco dell’Ariston da sempre è teatro delle esibizioni musicali più differenti, e come spesso accade si assiste a colpi di scena e trovate ad effetto, a volte imbarazzanti.

Una celebre band inglese si è resa protagonista di un episodio che difficilmente i telespettatori riusciranno a dimenticare, visto che ancora oggi sono in molti a cercare di dare una spiegazione plausibile a quanto accaduto.

Quello che vi stiamo per raccontare sicuramente vi lascerà a bocca aperta, dato che alla kermesse ligure difficilmente si è vista una reazione del pubblico così infastidita. Quell’edizione venne condotta da una delle regine della televisione italiana, Raffaella Carrà, che mai e poi mai avrebbe pensato addirittura di doversi ritrovare a chiedere scusa per conto di un gruppo.

LEGGI ANCHE >>> La famosa band prende in giro il Festival

Anziché donare prestigio alla manifestazione con la propria canzone ha rischiato seriamente di rovinare tutto. Era il 2001, e la nostra ancor giovane ma bravissima Elisa trionfò con il brano “Luce (E Tramonti A Nord-Est).

Era la prima volta che la cantante friulana cantava in italiano, dopo aver esordito in lingua inglese con il disco “Pipes And Flowers”. Riuscì a conquistare la prima posizione precedendo sul podio Giorgia e i Matia Bazar, che interpretarono rispettivamente “Di Sole E D’azzurro” e “Questa Nostra Grande Storia D’Amore”. I Gazosa invece si portarono a casa il premio come “Nuove Proposte” grazie al tormentone “Stai Con Me Forever”.

Sanremo, colpa dell’alcool?

Nel mezzo però come da tradizione ci fu tantissimo spazio anche per gli ospiti internazionali, e tra questi fece scalpore il comportamento del frontman di una delle band britanniche in quel periodo più acclamate al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Cantante in gara: “Ho paura”

Oggi hanno venduto decine di milioni di dischi in tutto il pianeta, quello che combinarono però non si può dimenticare. Stiamo parlando dei Placebo, freschi in quel momento della pubblicazione del disco “Black Market Music”.

Getty Images

Per promuoverlo decisero di presentare a Sanremo il singolo “Special K”, ma il cantante Brian Molko, visibilmente ubriaco, durante la canzone perse la testa e spaccò una chitarra contro l’amplificatore sotto lo sguardo attonito della Raffaella nazionale ed il disagio dei presenti in sala che cominciarono a inveirgli contro. Speriamo che in futuro simili episodi di follia non si ripetano.

Giuseppe D'Amato

Published by
Giuseppe D'Amato

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago