Sanremo 2022, si potrà ancora votare? | Tutte le novità

Tutte le novità per il prossimo Festival di Sanremo 2022: si potrà ancora votare? Ecco che cosa cambierà nello show più atteso dell’anno.

sanremo 2022 voto
Amadeus (Getty Images)

Tutto è pronto per l’evento più atteso di sempre. Il Festival di Sanremo raccoglie ormai da anni milioni di appassionati che, dal vivo o in televisione, assistono alla più rinomata gara canora. Quella dell’ultimo anno, come ben sappiamo, è stata un’edizione molto particolare a causa della pandemia da Coronavirus. Il virus, infatti, ha obbligato i cantanti ad esibirsi davanti ad una platea vuota, con i dovuti controlli e non senza sollevare polemiche. Per l’edizione del 2022, il Festival di Sanremo sembra riservare delle incredibili novità, che riguardano principalmente la possibilità di votare. Che cosa succederà? 

LEGGI ANCHE>>> I Negramaro fanno un annuncio sensazionale | I fan non stanno più nella pelle

Sanremo 2022, come si potrà votare?

voto sanremo 2022
Fiorello e Amadeus (Instagram)

Nato nel 1951, il Festival di Sanremo è una delle manifestazioni canore più famose al mondo. Nello scenario della suggestiva cittadina ligure, ogni anno si esibiscono i maggiori artisti italiani nel rinomato teatro dell’Ariston. Per la prossima edizione è già tutto in fermento, a partire dai conduttori fino ad arrivare alle modalità di partecipazione e di voto. Ecco tutte le novità.

LEGGI ANCHE>>> Celebre cantante al centro dell’accesa polemica | “Vergognoso”

A partire dalla prossima edizione c’è una grande notizia: il pubblico potrà tornare in sala. Le condizioni, però, sono sempre quelle che riguardano la sicurezza per scongiurare i contagi. Nella platea, infatti, potranno accedere solo coloro che sono in possesso di Green Pass. Non solo! Un’altra importante novità riguarda il voto. Sebbene il televoto sia stato confermato, a cambiare sono state le modalità della votazione da parte della giuria. La sala stampa, radio e tv potrà infatto votare come un’unica componente. Alla conduzione delle 5 serate, infine, è stato confermato Amadeus, come presentatore e direttore artistico, visto l’enorme successo riscosso nelle precedenti edizioni.

Per quanto riguarda gli artisti in gara, il numero sembra essere stato confermato a 24. Tra questi, 22 sono della categoria dei Big. Anche per la serata delle cover le regole sono state rese note: gli artisti potranno esibirsi da soli o accompagnati da altri cantanti concordati, presentando brani sia italiani sia stranieri, appartenenti a diverse epoche musicali.

Eravate a conoscenza delle incredibili novità per il prossimo Festival di Sanremo 2022?