Sanremo 2017. Maria De Filippi: “Fiorella Mannoia è stata coraggiosa”

La conferenza stampa del Festival di Sanremo inizia con annunci positivi, perchè se in tutti questi giorni abbiamo detto che ogni puntata era migliore della precedente, con un boom di ascolti, ieri si è ottenuto il miglior dato di share dal 2002.

Sono stati infatti 12milioni 022 mila spettatori e uno share del 69,66%. Il picco di ascolto è stato 15milioni 183mila spettatori alle 22.19 mentre quello di share all’1.38 di notte, durante l’annuncio dei vincitori, con il 79,53%. Il Direttore di Rai Uno ha così ringraziato in modo entusiasta Carlo Conti per questo triennio trascorso insieme e che ha riportato agli antichi fasti il Festival di Sanremo.

Io non ho fatto scelte di canzoni – spiega Maria – Le ho sentite e ho iniziato a capire che di musica se ne deve parlare dopo il primo ascolto. Piano piano alcune mi sono entrate in testa. Trovo che la Mannoia sia stata coraggiosa e molto brava a venire a Sanremo anche se li supera qualcuno dei talent. Fiorella, tra l’altro, ha scelto una cover di De Gregori non popolare, consapevole di ciò che stava facendo. Zucchero ha detto che non sarebbe tornato a Sanremo perchè avrebbe perso: ma chi se ne frega!

“Nel complesso mi sono piaciuti: Fiorella Mannoia, Gabbani, Ermal Meta, Michele Bravi e tantissimo Fabrizio Moro. Dei miei? Non ne voglio parlare!”

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑