“Amo l’Italia e gli italiani, ma devo essere onesta, non ho mai visto il Festival di Sanremo!“. LP, Laura Pergolizzi, statunitense, ma con origini italiane è una degli ospiti internazionali che, domani sera si esibirà sul palco dell’Ariston.
Con il brano “Lost On You” c’è stata la svolta ed è diventata una vera e propria star riconosciuta a livello internazionale, nonostante, come autrice abbia una carriera più che onorata e ampia!
“Credo che nella musica ci siano delle tempistiche da rispettare – spiega LP – Più volte sono stata vicina alla svolta, ma solo con questo brano probabilmente ho ottenuto l’attenzione del pubblico internazionale. Era questo il momento, con questo brano che poi, a essere sinceri è il più italiano di tutti”.
Anche se non segue il Festival il suo legame con il Bel Paese è forte e ci vorrebbe tornare, ma non solo: “Da piccola mia mamma mi faceva sentire la musica lirica come quella di Pavarotti e quindi ho sempre avuto questo legame forte con l’Italia. Ora è ovvio che mi piacerebbe collaborare con degli artisti italiani!”
Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…
Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…
In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…
Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…
Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…
Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…