Rovazzi e Morandi: doppio disco di Platino per Volare

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi: Volare doppio Platino

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi non si fermano più, sono loro i re dell’estate italiana, insieme a Pamplona di Fabri Fibra e TheGiornalisti, e Despacito di Luis Fonsi. Su Youtube, Volare di Rovazzi è diventata una hit da milioni di views e una pioggia di like. È uscita ormai da qualche mese, ma la canzone Volare di Rovazzi resta in testa a tutte le classifiche ed è praticamente impossibile andare in un locale estivo e non sentire questa canzone alla radio. Dopo Andiamo a Comandare, sempre di Rovazzi, e Tutto Molto Interessante, la nuova hit Volare è stata certificata per due volte disco di Platino per via di oltre 100mila download e stream. Un successo per questo brano che a più di 2 mesi di distanza dalla sua uscita ha sempre più successo in tutte le classifiche: Top5 su iTunes, Top15 su Spotify Italia, #4 tra i brani più ascoltati in radio in Italia, #8 nella classifica Fimi/Gfk.

Rovazzi, su YouTube Volare è a 61milioni di views

rovazzi volare

Oltre alla canzone pura e semplice, Volare di Rovazzi, il video ha raggiunto oltre 60.9 milioni di visualizzazioni. Una cifra folle con oltre 790mila like. Del resto, già dopo solo 24 ore dalla sua uscita, la hit di Rovazzi aveva ottenuto quasi 3milioni di views battendo se stesso con il record di 1,8 milioni di viewership per un video italiano. Come sia possibile? Semplice, Fabio Rovazzi nasce come youtuber e ha una capacità incredibile di incollare gli spettatori al video: in Volare troviamo, oltre a Gianni Morandi, tantissimi personaggi famosi come Javier Zanetti, Maccio Capatonda, la Cabello… non stupisce così che il canale di YouTube di Fabio Rovazzi abbia totalizzato oltre 1 milione di sottoscrizione e oltre 330milioni di visualizzazioni totali.

Il successo di Fabio Rovazzi tra YouTube e canzoni tormentone

Se pensiamo che Fabio Rovazzi è sulle scene da meno di due anni non possiamo che inchinarci davanti a questo giovanissimo che ha saputo usare la chiave giusta per spalancarsi le porte del successo italiano. C’è poco da fare, anche se non vi piace, Volare di Rovazzi l’avrete sentita almeno una volta nella vita. E vi capiterà ancora. E ancora. E ancora.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑