Romina Power su quella dolorosa perdita: racconto toccante

La cantante Romina Power su quella perdita molto dolorosa che ha segnato la sua vita: “Era la mia anima gemella” ha affermato.

romina power perdita
Il racconto di Romina Power (Getty images)

La cantante americana Romina Power ha raccontato una parte fondamentale della sua vita durante l’intervista rilasciata a Verissimo qualche giorno fa, parlando a cuore aperto della dolorosa perdita della sorella Taryn. Classe 1951, Romina Power è una delle più note e amate cantanti italiane. Nel corso della sua lunga e brillante carriera nel mondo della musica ha pubblicato ben 22 album musicali, 18 dei quali in coppia con il compagno di lunga data Al Bano.

Insieme sono una delle coppie italiane più chiacchierate e conosciute, e le loro canzoni pezzi storici della storia della musica italiana. L’artista originaria di Los Angeles ha raccontato a Silvia Toffanin alcuni aneddoti che riguardano invece la sua infanzia, parlando poi in modo appassionato dell’amata sorella Taryn, scomparsa lo scorso anno a causa di una terribile malattia.

LEGGI ANCHE >>> Romina Power e quella notte folle con Paul McCartney

Romina Power sulla perdita della sorella Taryn: “Era la mia anima gemella”

romina power perdita
Romina Power (Mediaset Play)

In studio insieme a Silvia Toffanin, Romina Power ha ripercorso i momenti salienti della sua vita, concentrandosi anche sull‘amore da sempre condiviso con la sorella Taryn, venuta a mancare l’anno scorso a causa della leucemia. “Taryn è stata una sorella fantastica, non potevo chiederne una migliore” ha raccontato la cantante. “Lei era la mia compagna di giochi da piccola e una confidente da grande“.

LEGGI ANCHE >>> Il commovente racconto di Romina Power: “Lo sogno”

Taryn era per lei una figura fondamentale, non solo una sorella, ma qualcosa di ancora più profondo. “Non so perché tutti pensano che l’anima gemella dev’essere del sesso opposto” ha affermato infatti Romina Power. “La mia anima gemella era ed è Taryn. Il nostro legame non si spezzerà mai“. Ha poi raccontato come la sorella abbia avuto il coraggio di abbandonare il mondo del cinema in favore della natura, andando a vivere con un nativo americano, e come abbia sempre avuto un grande rispetto per le minoranze e per gli animali. “Era speciale ed era molto fedele a se stessa” ha quindi concluso. “Era bella dentro e fuori, è stata una madre esemplare per i suoi quattro figli. L’ho sempre ammirata“.