Romina Power, avete mai visto sua madre? Attrice famosissima

Non tutti lo sanno ma la madre di Romina Power era una famosissima attrice americana: l’avete mai vista?

Romina Power e sua madre hanno avuto un rapporto molto complicato, che però si è risanato negli ultimi anni di vita dell’attrice.

romina power madre
Romina Power (Instagram)

Protagonista molto amata della musica italiana, Romina Power ha una storia famigliare alle spalle decisamente fuori dal comune. Noi oggi la conosciamo grazie alla sua musica e alla sua lunga storia d’amore con Al Bano, ma cosa sappiamo invece della sua vita prima del successo?

LEGGI ANCHE QUI >>> Romina svela il suo rapporto di oggi con Al Bano

Romina Francesca Power – questo il suo nome completo – è nata a Los Angeles il 2 ottobre del 1951. I suoi genitori erano Tyrone Power e Linda Christian due attori molto famosi in quegli anni in America. Nel 1958, dopo la prematura morte del padre, si trasferì in Messico insieme alla sorella, dalla nonna materna. Qualche tempo dopo la madre, allora ancora molto giovane, trovò un nuovo compagno, l’attore cinematografico Edmund Purdom. Avete mai visto la famosa attrice?

Romina ne ha parlato spesso nel corso degli anni, spiegando che il rapporto con sua madre ha sempre avuto degli alti e dei bassi. A quanto pare la donna non approvava appieno la relazione d’amore della figlia con Al Bano e quando i due cantanti si sono separati, mamma e figlia hanno messo da parte anni di incomprensioni e silenzi.

Il vero nome dell’attrice era Blanca Rosa Henrietta Stella Welter Vorhauer, ed era originaria del Messico. La sua famiglia aveva però origini olandesi, tedesche, spagnole e francesi. Negli anni quaranta e cinquanta era una delle attrici più amate e ricercate di Hollywood e ha recitato in numerosi film di grande successo.

madre romina power
Linda Christian (Getty images)

Linda Christian amava viaggiare ed era anche poliglotta: parlava correttamente diverse lingue, tra cui il francese, l’olandese, lo spagnolo, l’inglese e l’italiano. Amava inoltre dipingere e i suoi soggetti preferiti erano i suoi nipoti, a cui era molto affezionata. In modo particolare era anche fortemente legata a Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina scomparsa diversi anni fa e mai ritrovata.

LEGGI ANCHE QUI >>> Romina e quella dolorosa perdita

La celebre attrice è venuta a mancare a 87 anni, il 22 luglio 2011 dopo aver combattuto contro un terribile tumore al colon. Negli ultimi tre anni della sua vita, riuscì a ricucire il rapporto con la figlia Romina, deterioratosi nel tempo a causa di brutte incomprensioni. Ogni tanto la cantante ricorda sua madre sui social, dedicandole sempre parole dolcissime. Conoscevate la sua storia?