Vi ricordate Roberta Zegretti di Amici? | Un dettaglio la distingue dalle altre

Vi ricordate della concorrente di Amici Roberta Zegretti? Dopo il programma la sua vita ha subito uno scossone.

Roberta Zegretti
Roberta Zegretti (Instagram)

Vi ricordate Roberta Zegretti di Amici, che nel 2005 è stata una delle concorrenti più promettenti e talentuose della quinta edizione del programma? Quella fu una delle stagioni sicuramente meno scontate e più entusiasmanti per la trasmissione diretta da Maria De Filippi. La fase iniziale andò in onda su Canale 5 dal 10 settembre al 28 gennaio 2006, e si concluse con il trionfo finale di Ivan D’Andrea. Anche moltissimi degli altri allievi che vi presero parte riuscirono in seguito a trovare una collocazione adeguata nel mondo dell’arte. Tra questi non fa certo eccezione Roberta visto che le sue capacità furono evidenti a tutti sin da subito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

La ragazza ha conquistato i telespettatori grazie a qualità straordinarie nella danza, e in questi anni ha raccolto quanto seminato. Una volta terminata l’esperienza in tv ha deciso di rigare dritto per la propria strada, ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Mediaset le ha permesso di farsi notare dagli addetti, il resto è frutto del sudore e del tantissimo lavoro svolto. Nata a Isernia, in Molise, il 25 gennaio del 1987, a differenza delle sue colleghe non ha cominciato a ballare prestissimo, eppure una volta cominciato non è mai più tornata sui propri passi.

Roberta Zegretti dopo Amici è cambiata moltissimo: la riconoscete?

Roberta Zegretti
Roberta Zegretti (Instagram)

Era partita dal programma comico di Italia Uno “Colorado”, dove assieme a Valentina Esposito, Lorella Boccia e Gessica Taghetti ha formato un corpo di ballo di tutto rispetto agli ordini della conduttrice d’eccezione Belen Rodriguez. Terminata quell’esperienza è passata ad Amici, dove è stata eliminata alla prima puntata del serale. Malgrado la cocente delusione però Roberta ha continuato crederci. Solare, tenace e testarda ha fatto di una grande passione il suo principale mestiere, così è sbarcata a teatro con “La Divina Commedia” e nel musical “Lungomare” ideato da Maurizio Costanzo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

In seguito ha accumulato altre esperienze prestigiose che hanno confermato le sue doti da ballerina, come ad esempio nella fiction “Provaci ancora Prof 2”, “Dimmi la Verità” e “Piper”. “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante le ha regalato un’ulteriore scampolo di notorietà. Oggi Roberta non è più una ragazzina e le sue giornate si snodano tra numerosissimi impegni, il pubblico televisivo però non la ha mai dimenticata.