Ritorno inaspettato per il famosissimo gruppo musicale | Fan sorpresi

Un famosissimo gruppo musicale amato in tutto il mondo pubblicherà molto presto un nuovo album insieme: la notizia del loro ritorno ha scioccato milioni di fan.

gruppo musicale ritorno
Il ritorno del famosissimo gruppo musicale (Pixabay)

Sono conosciuti in tutto il mondo come il quartetto scandinavo più famoso e seguito di sempre. Hanno raggiunto il grande successo nei primi anni Settanta e negli anni sono diventati il punto di riferimento della musica pop e pop rock. I loro numeri sono sensazionali: nel corso dei tanti anni di carriera hanno venduto ben 400 milioni di dischi a livello globale, diventando uno dei simboli della musica pop internazionale. Stiamo parlando ovviamente del gruppo svedese degli ABBA. L’ultimo album in studio del famoso gruppo pop è uscito nel lontano 1981, esattamente 40 anni fa. A quanto sembrerebbe però, il loro percorso non è ancora concluso poichè gli ABBA potrebbero tornare molto presto a farci divertire e ballare con la loro musica pop.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in una band famosissima: uno del gruppo dice addio

ABBA: il ritorno del famoso gruppo musicale dopo 40 anni

abba gruppo musicale ritorno
ABBA (Getty images)

Il gruppo svedese è composto da quattro membri: Agnetha Fältskog (voce), Björn Ulvaeus (chitarra), Benny Andersson (pianoforte) e Anni-Frid Lyngstad (voce). I quattro hanno fondato il gruppo nel 1971 e solo quattro anni più tardi riuscirono a raggiungere le vette delle classifiche musicali. Ed è stato così anche negli anni a venire, quando gli ABBA sono diventati leggende della musica pop. A quarant’anni dall’ultimo album, una fonte del giornale britannico Sun ha rivelato che molto presto uscirà nuova musica, ma ancora non si sa per certo se gli ABBA pubblicheranno solo un singolo oppure un intero album musicale.

LEGGI ANCHE >>> Blink 182, a cosa fa riferimento il numero nel loro nome?

Secondo quanto riporta inoltre Rai News, è prossimo all’uscita anche un film documentario dal titolo “Abba Voyage”, un progetto che racconta alcune delle ultime attività del gruppo. Verrà documentato infatti il ritorno della band, il lavoro dietro le nuove canzoni e anche la creazione di un locale che aprirà nel maggio del 2022 a Londra, dove gli ABBA porteranno in scena un fantastico show con tanto di ologrammi. Siete contenti del ritorno del famoso gruppo? Noi non vediamo l’ora di sentire le loro nuove canzoni!