Ricordate Silvia Aprile di X Factor? Non immaginate dove vive

Ricordate Silvia Aprile di X Factor? Fu uno dei grandissimi protagonisti della prima edizione del talent show poi vinto dagli Aram Quartet.

Silvia Aprile
Silvia Aprile

Nata a Napoli il 18 maggio del 1987 fin da bambina ha presa la strada della musica studiando canto e dimostrando di avere talento. Ha così iniziato a conquistare credibilità nei concorsi per i giovani riuscendo a vincere e attirando l’attenzione prima di Alberto Salerno e poi di Mara Maionchi. Proprio quest’ultima l’ha riabbracciata negli studi di X Factor al quale ha partecipato, come dicevamo, nella primissima edizione.

LEGGI ANCHE >>> Perché Mr Rain ha abbandonato X Factor?

Nel 2008 arriva il nuovo incontro con zia Mara che è giudice nel programma. Nello stesso anno riesce a collaborare nientemeno che con Pino Daniele, uno dei grandissimi della nostra musica. Questi le produce l’ep Silviaprile e le scrive tutti i brani. Nella sezione delle nuove proposte di Sanremo porta l’anno dopo Un desiderio arriverà e anche in quel caso ottiene buone risposte dal pubblico. Soprattutto fu ammirata per la sua vocalità e la grande personalità sul palcoscenico. Oggi cosa fa?

Silvia Aprile cosa fa e dove vive?

Silvia Aprile
Silvia Aprile

Oggi Silvia Aprile si è lasciata un po’ alle spalle la notorietà. sembra infatti aver perso il treno verso la consacrazione totale. Su Instagram si commenta come artista sottolineando: “Canto. Vivo in campagna. E amo la vita che vivo“. Ancora bellissima, senza sentire il passare degli anni, pubblica molte foto che dimostrano come sia anche una ragazza molto simpatica oltre che solare. Ovviamente condivide anche momenti di musica raccontando la sua crescita personale e artistica.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Nathalie?

Voce straordinaria meriterebbe più spazio, ma non possiamo escludere che questa uscita di scena sia anche dettata in parte dalla sua volontà. La sua notorietà ad oggi è crollata, basti pensare che il suo profilo, nonostante il passato importante, è seguito da “appena” tremila persone. Silvia però è ancora giovane e davanti a lei avrà la possibilità di rifarsi e magari tornare a cantare per il grande pubblico.