Riconoscete la bambina in foto? | Oggi il suo corpo è da sballo

Riconoscete la bambina che vi mostriamo in questa foto? E’ una delle voci più amate della musica italiana.

Bambina
Questa bambina è un’artista esplosiva

Riconoscete la bambina che compare nella foto che vi mostriamo qui sopra? E’ una delle artiste più importanti della storia della musica italiana. Inoltre è un volto molto apprezzato in televisione, dato che oltre alle indubbie capacità vocali ha raggiunto una grande popolarità in virtù del suo fisico esplosivo. Un dettaglio non di poco conto, d’altronde la bellezza è una qualità che certo non guasta. Nel suo curriculum ci sono molto cinema, teatro e televisione, ma la forma espressiva che l’ha resa celebre restano senz’altro le canzoni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> La bambina nella foto è una cantante straordinaria | La riconoscete?

Nata a Genova, ha raggiunto il culmine della sua fama soprattutto durante gli anni Ottanta. Viene scoperta e lanciata dall’infallibile talent-scout Claudio Cecchetto, così debutta con un album di stampo dance che dopo aver sbancato le classifiche italiane ha scavalcato i confini nazionali per imporsi nel resto d’Europa. Quel disco, che porta il suo nome, è solo il primo assaggio di una carriera straordinaria, che nel corso degli anni l’ha portata a vendere in totale oltre 20 milioni di copie.

La bambina nella foto è una famosissima cantante: la riconoscete?

sabrina salerno
Sabrina Salerno (Instagram)

Ribelle e trasgressiva sin dalla tenera età, quando ha solo cinque anni la bambina si trasferisce a vivere a Sanremo a casa dei nonni. In seguito fa ritorno a Genova, sua città natale, dove appena terminati gli studi comincia a proporsi a numerosi concorsi di bellezza, proprio grazie al suo aspetto sexy e provocante. Classificatasi al primo posto a miss Liguria, nel 1984 partecipa anche a Miss Italia, quindi decide finalmente che è arrivato il momento di lanciarsi nella musica.

LEGGI ANCHE QUI>>> La bambina in questa foto è un’artista famosissima | Chi è?

Il suo primo singolo, intitolato guarda caso “Sexy Girl”, viene prodotto come detto da Claudio Cecchetto, uno che di talenti da lanciare di certo se ne intende. Il brano venne scelto come sigla del Festivalbar 1986, ragion per cui ottiene un enorme risonanza in Italia e mano mano in moltissimi altri paesi europei. Poco dopo, nel 1987, esce l’album di debutto cui accennavamo poc’anzi, “Sabrina”, dal quale viene estratta la strepitosa hit “Boys(Summertime Love)”. Adesso l’avrete riconosciuta, si tratta della bellissima Sabrina Salerno, che molti di voi ricorderanno anche per il celebre duetto “Siamo Donne” insieme alla collega Jo Squillo. Da quando venne scattata questa immagine ha fatto davvero moltissima strada. Negli ultimi tempi è stata impegnata su TV8 nel game-show musicale “Name That Tune-Indovina La Canzone”, condotto da Enrico Papi.