Riconoscete questo bambino? | Ha mantenuto la promessa

Riconoscete il bambino che compare nella foto? È uno dei cantanti italiani più famosi, forse il più importante in assoluto.

Bambino
Questo bambino è un cantante famoso

Lo riconoscete il bambino che vi mostriamo in questa foto? Si può considerare a tutti gli effetti uno dei cantanti italiani più i bravi ed amati. Ha raggiunto una grandissima popolarità dati i versi molto intimi e riflessivi delle sue canzoni, che hanno fatto di lui sin dagli esordi uno dei cantautori più promettenti della nostra canzone ed uno dei personaggi più amati dal pubblico femminile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ un cantante famosissimo

Ha raggiunto l’apice del successo durante gli anni Ottanta e Novanta, ma aveva cominciato ad avvicinarsi alla musica già all’età di sei anni suonando il pianoforte. Da giovane ascoltava Lucio Battisti e Francesco De Gregori, così una volta terminate le scuole ha provato a ripercorrerne le orme. Promessa mantenuta: il primo brano lo scrisse per gli Stadio, che lo inserirono in un loro album del 1982.

Il bambino nella foto ha avuto una carriera straordinaria: scrive canzoni bellissime

 luca carboni
Luca Carboni (Instagram)

Il bambino che compare nella foto è nato a Bologna, una città alla quale i testi delle sue canzoni sono rimasti strettamente legati. Quel brano composto per la band di Gaetano Curreri si intitolava “Navigando Controvento”, in seguito però sarebbe arrivato il grande successo con una serie di album propri. Stiamo parlando del  grandissimo Luca Carboni, che di strada da quel giorno ne ha fatta davvero molta.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? | E’ famoso in tutto il mondo

“Farfallina”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Silvia lo sai” sono solo alcuni dei titoli che lo hanno reso famoso, ma la lista sarebbe davvero interminabile. Oggi Luca Carboni non è più un ragazzino, ha da poco compiuto 59 anni e la sua strepitosa carriera ha in serbo ancora mille sorprese. L’ultimo album “Sputnik” risale al 2018, aspettiamo con ansia di poter ascoltare il prossimo.