Riconoscete il bambino nella foto? | Un pesce si chiama come lui!

Riconoscete il bambino ritratto nella foto? E’ stato un cantante famosissimo e uno dei musicista più geniali.

Bambino
Questo bambino è stato un genio

Riconoscete questo bambino nella foto? E’ stato senza ombra di dubbio uno dei cantanti più geniali ed influenti del pianeta ed uno dei personaggi simbolo del XX secolo. Cantante, polistrumentista e produttore, ha pubblicato oltre sessanta album. Il suo stile è difficile da inquadrare, visto che non ha mai voluto rimanere circoscritto in un solo genere ma ha preferito svariare, tra soul, blues, rock e avanguardia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha scritto la storia della musica

Insomma, un artista a trecentosessanta gradi capace di imporsi a livello internazionale. Come molti geni della musica è scomparso prematuramente, ma la sua eredità artistica è un tesoro ancora oggi da custodire. Moltissimi musicisti hanno dichiarato in seguito di prendere ispirazione da lui. 

Il bambino della foto è uno dei personaggi simbolo della storia del rock

Frank Zappa
Frank Zappa (Getty Images)

Nato a Baltimora, negli Stati Uniti, ma figlio di un uomo originario della Sicilia, aveva cominciato a dedicarsi alla musica sin da giovanissimo. Così ha cominciato immediatamente a suonare la chitarra, di lì in avanti la sua scalata verso il successo è stata inarrestabile. Tra i suoi album più importanti basti ricordare “You Are What You Is”, “The Grand Wazoo” e “Jazz From Hell”, mai come in questo caso però potremmo citarne davvero moltissimi altri di pari importanza.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha sofferto molto

Lui è il leggendario Frank Zappa, uno dei personaggi più geniali ed estroversi della storia della musica. Purtroppo a 52 anni si è ammalato di cancro alla prostata, e non ha avuto scampo. Ha lasciato un segno indelebile nella cultura di massa, tant’è che in Italia ad esempio alcune strade sono intestate a lui. Piccola curiosità scientifica: alcune specie animali come una medusa ed un pesce (chiamato “Zappa Confluentus”) prendono il nome da lui.