Riconoscete il bambino in questa foto? | È morto, ma torna a vivere

Il bambino in questa foto è stato una vera leggenda del rock. La sua musica ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è stato un’ “eroe”

Il bambino che vedete ritratto nella foto qui sopra è stato uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e con oltre centocinquanta milioni di dischi venduti si può considerare a tutti gli effetti uno dei personaggi più influenti dello scorso secolo. Non solo, la sua carriera straordinaria è durata sino al 2016, anno della tragica scomparsa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Oggi difatti l’artista di cui vi stiamo parlando purtroppo non c’è più, ma la sua musica resterà immortale. Aveva conosciuto il picco della popolarità durante gli anni Sessanta e Settanta, quando i  suoi primissimi album avevano immediatamente rivelato un talento fuori dal comune che aveva coltivato prima in Inghilterra, suo paese natale, e poi a Berlino, dove si era trasferito per un lungo periodo.

Il bambino in foto lo riconoscete? La sua musica è immortale

David Bowie
David Bowie (Getty Images)

Il vero nome del bambino che vedete in questa foto è David Robert Jones, ed è diventato famoso grazie alcuni album intitolati “Space Oddity”, “The Man Who Sold The World”, “Hunky Dory” e “Let’s Dance”, ciascuno dei quali ha raccolto un enorme successo di vendite in momenti storici differenti. In particolare però c’è una canzone che resterà per sempre impressa nella memoria collettiva.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Stiamo parlando dell’inarrivabile David Bowie, uno degli artisti maggiormente imitato nel mondo. La sua voce inconfondibile gli ha consentito di spaziare, in quasi cinquant’anni di carriera, dal pop al glam rock, dalla new-wave all’elettronica. Un personaggio così è davvero difficile da dimenticare, e come diceva il testo della sua “Heroes” resterà per tutti noi un vero eroe della musica, non solo per un giorno ma per sempre.