Dieci tracce che scorrono rapide al ritmo intenso dei synth che danno un tocco anni ’80 ai brani. La voce di Francesco Mattia Pisapia, triste e acuta, ricorda quella di Bove, Andrea Vincenzo Leuzzi, frontman degli Otto Ohm, ed è il fil rouge costante di tutto l’album. Una certezza in un continuo variare di sonorità acerbe, ma ingegnose.
Il vero e proprio rock elettrico lo troviamo nelle tracce Supervixens e Super-8 anche se la perla nera di tutto l’album è sicuramente “Attratti super”, la seconda canzone del disco che sebbene tratti dell’ormai classico cliché dell’amore tormentato, racchiude il giusto mix sonoro che è il punto di forza di tutto il disco.
TERZO PIANO: Francesco Mattia Pisapia: chitarra e voce / Rocco Izzo: chitarra e cori / Alfonso Senatore: batteria e cori / Christian Bisogno: tastiere
Prodotto da La Fame Dischi e Terzo Piano
Produzione Artistica: Antonio Prugno Siniscalchi (I O ~)
Registrato da Claudio Auletta, Antonio Prugno Siniscalchi, Daniele Rotella, Francesco Federici
Presso gli studi “Cura Domestica” (Perugia) e “Dissonanze Records” (Cava de tirreni) Musicisti aggiuntivi: Luigi Salvio, Daniele Rotella, Antonio Prugno Siniscalchi
Mixato da Claudio Auletta e Antonio Prugno Siniscalchi
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio (Tredozio, FC)
Musiche e testi: TERZO PIANO Arrangiamenti a cura di TERZO PIANO e Antonio Prugno Siniscalchi Artwork: Andrea Avellino Foto: G.V.