Questo disco vale tantissimo | Controllate a casa, potreste esser ricchi

Se per caso in passato avete acquistato un certo disco e lo conservate ancora su uno dei vostri scaffali allora siete davvero fortunati. Rispetto a quando è uscito infatti il suo prezzo si è moltiplicato in maniera esponenziale.

Disco
Il disco di un artista vale una fortuna (Pixabay)

Le sue quotazioni attuali sono arrivate alle stelle, e vale davvero un sacco di soldi. Magari vi è capitato di acquistarlo per sbaglio al negozietto dietro casa, oppure avete pensato bene di investire i vostri ultimi spiccioli in qualche mercatino rionale o in qualche bancarella impolverata. In ogni caso ci sentiamo di darvi un consiglio spassionato: date subito un’occhiata a casa anche perché si tratta di un reperto certamente difficile da trovare in giro, ma che vista la popolarità dell’artista in questione in fondo non è nemmeno così impossibile che sia finito davvero tra le vostre mani.

Insomma, non parliamo di qualche edizione strampalata di quarta mano o di qualche ristampa esotica per trarre in inganno i soliti collezionisti creduloni. L’album difatti è stato pubblicato alcuni anni fa da quello che può considerarsi a ragion veduta uno dei musicisti più influenti e stimati di sempre. Un autentico genio dell’elettronica capace di far ballare milioni di persone, per questo ci sono ottime possibilità che a suo tempo vi siate recati ad acquistarlo. Sapete di che disco stiamo parlando?

LEGGI ANCHE QUI >>> Un vinile unico nel suo genere | Arrivano i festeggiamenti

L’album di cui stiamo parlando venne inciso nel 1983 ed è subito rimasto avvolto da un’aura di leggenda. All’epoca infatti l’artista non era proprio un novellino, dal momento che aveva già pubblicato un paio di opere sensazionali. “Oxygene”, “Equinoxe” e “Magnetic Fields” infatti lo avevano già consacrato come uno dei talenti più in vista del panorama mondiale, in quell’anno però decise di pubblicare un nuovo progetto del quale subito dopo non restò pienamente soddisfatto. Allora decise di ritirare la maggior parte delle copie dal mercato. Sapete chi è il compositore e come si chiama quell’album?

Jean Michel Jarre
Jean-Michel Jarre (Getty Images)

L’artista in questione è l’estroso musicista francese Jean-Michel Jarre, considerato all’unanimità come uno dei nomi di spicco della scena elettronica. Nel suo curriculum ci sono oltre venti album di grande spessore che gli hanno procurato una lunga serie di riconoscimenti. L’album galeotto è “Music For Supermarkets”, ed ha raggiunto il prezzo stellare di circa trentatré mila sterline. Controllate a casa, magari non ve ne pentirete.