Se avete questo disco forse siete ricchi | Controllate subito, vale tantissimo

Se per puro caso in passato vi siete trovati ad acquistare un certo album e lo conservate ancora allora siete davvero fortunati. Rispetto a quando è uscito sul mercato infatti il suo prezzo è notevolmente aumentato.

Disco
Il disco di una famosa band ha raggiunto quotazioni stellari (Pixabay)

Le sue attuali quotazioni sono schizzate alle stelle, dunque prima di decidere di riporlo in cantina o magari rivenderlo a qualche amico pensateci almeno un paio di volte perché vale davvero un sacco di soldi. Spesso la vita sa regalare alcune gradite sorprese, e forse vi è capitato di acquistarlo per sbaglio al negozio dietro casa, oppure in qualche mercatino rionale o in qualche bancarella.

LEGGI ANCHE QUI >>> Se avete questo disco siete ricchi | Controllate subito

In ogni caso vi diamo un consiglio spassionato: controllate immediatamente a casa anche perché si tratta di un disco di sicuro ormai difficile da trovare in giro, ma che vista la notorietà della band in questione non è nemmeno così improbabile che una copia dell’album sia davvero passata per le vostre mani. Insomma, non parliamo di qualche edizione rara di terza mano o di qualche ristampa strana per collezionisti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elettra Lamborghini, il vinile maculato fa impazzire i fan | La foto è incredibile!

L’album difatti è stato pubblicato qualche anno fa da quella che può considerarsi a tutti gli effetti una delle band più influenti e apprezzate di sempre, anche perché capostipiti di un genere che senza di loro non avrebbe mai conosciuto la stessa diffusione. Per questo ci sono ottime possibilità che a suo tempo lo abbiate comprato. Sapete di che disco stiamo parlando? Si tratta senza dubbio di uno degli album più importanti di sempre, anche perché è uno dei pilastri della musica punk, che conobbe un’enorme diffusione soprattutto tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta grazie a gruppi del calibro di Clash, Ramones e Misfits, solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Amici, Andreas Muller rivela | “Non sto bene”, fan preoccupati

Sid Vicious
Sid Vicious dei Sex Pistols (Instagram)

Il disco in questione è il mitico “God Save The Queen” dei Sex Pistols, il singolo pubblicato dalla band inglese il 27 maggio del 1977 che di lì a poco avrebbe cambiato la storia della musica. All’epoca si poteva acquistare facilmente, oggi invece ha raggiunto il prezzo di circa tredici mila sterline. Attualmente è tra i dieci vinili più costosi in circolazione: controllate a casa, magari non ve ne pentirete.