Questo bambino è oggi il cantante italiano più famoso all’estero

Il bambino protagonista di questo scatto del passato è un cantante italiano molto famoso e amato all’estero: riuscite a capire di chi si tratta?

cantante italiano estero
Chi è il famoso cantante? (Instagram)

Il ragazzino ricciolone protagonista di questo scatto del passato è oggi uno dei cantanti italiani più apprezzati non solo in patria, ma anche nel resto del mondo. La sua voce e inconfodibile e le sue canzoni romantiche sono grandi hit della musica italiana: riuscite a capire chi è il cantante in questione? Ecco qualche indizio che vi aiuterà a risolvere il mistero.

L’artista di cui stiamo parlando compie oggi gli anni: è nato il 28 ottobre del 1963 a Roma, e quindi oggi spegne 58 candeline. La sua carriera nel mondo della musica è iniziata nei primi anni Ottanta, quando ancora giovanissimo, si è affermato come uno dei migliori artisti pop della scena italiana. Nel corso degli anni successivi ha vinto per due volte il festival di Sanremo, la prima volta nella categoria Nuove Proposte, mentre la seconda volta gareggiando tra i Campioni. Ha sposato una bellissima conduttrice televisiva svizzera, e insieme hanno avuto anche una figlia alla quale il cantante ha dedicato una famosissima canzone. Avete capito di chi stiamo parlando?

LEGGI ANCHE >>> Il cantante ha fatto infuriare un calciatore: la gelosia del bomber

Il cantante italiano famosissimo all’estero è Eros Ramozzotti

cantante italiano estero
Eros Ramazzotti (Getty images)

Il cantante di L’Aurora Eros Ramazzotti pubblica spesso sui suoi canali ufficiali scatti del passato come questo, ricordando momenti della sua vita per lui molto speciali. Oggi, nel giorno del suo 58esimo compleanno, ha deciso di pubblicare tre album storici del passato in versione rimasterizzata. Questi sono tre capolavori della musica italiana, tre progetti che contengono alcune delle sue canzoni più belle. I titoli sono: Stile Libero, Er9s e Tutte Storie.

LEGGI ANCHE >>> La confessione inaspettata di Eros Ramazzotti: “Il mio migliore amico era…”

Nel corso della sua longeva carriera musicale, Eros Ramazzotti ha pubblicato un totale di 22 album musicali. Negli anni ha saputo costruirsi una grande notorietà anche all’estero dove ancora oggi è molto conosciuto. Complici anche le diverse collaborazioni musicali strette nel corso del tempo con alcuni dei più grandi. In passato ha cantato infatti con Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi e Tina Turner, oltre a Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.