Questa canzone è prima nelle classifche di 90 paesi nel mondo

RIHANNA.WORK.5x5.FINAL.CROP

Il giorno dopo l’uscita a sorpresa di “WORK”, il nuovo singolo di Rihanna che vede la partecipazione del rapper DRAKE, le classifiche parlano chiaro: è lei la regina indiscussa.

Il singolo è schizzato in poco tempo al #1 di iTunes in oltre 90 paesi in tutto il mondo, dall’Argentina al Botswana, dagli Usa alla Cambogia, passando ovviamente anche per tutti i Paesi Europei, Italia inclusa.

 

“WORK” è il singolo di anticipazione di “ANTI”, l’attesissimo nuovo album della star multiplatino e vincitrice di 8 Grammy, disponibile in versione standard e deluxe, da oggi su Tidal, da domani in tutte le piattaforme digitali e dal 5 febbraio in versione fisica.

 

Per quanto riguarda l’album, sebbene la tracklist, così come la data di uscita non siano ancora state rese pubbliche, sappiamo che includerà sicuramente i singoli Bitch Better Have My Money”, “American Oxygen” e “FourFiveSeconds”, quest’ultima con i featuring di Paul McCartney e di Kanye West.

 

Sull’artwork di “ANTI”, invece, è stata la stessa Rihanna a rivelare che si tratta di un’opera dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum e raffigura una giovane ragazza con una corona d’oro che le copre gli occhi e un palloncino nero legato al suo polso. La cover posteriore, invece, ritrae la stessa giovane ragazza di spalle.

 

Su entrambi i dipinti, così come su altre opere che comporranno l’artwork, Nachum ha sapientemente inciso in Braille testi di poesie di Chloe Mitchel. Si tratta della prima volta in cui un album musicale sperimenta la scrittura Braille come parte essenziale del lavoro, permettendo così anche alle persone non vedenti di vivere l’intero album attraverso il tatto.

 

“Roy vede le cose oltre la superficie e per questo ho deciso di collaborare con lui”, ha detto la cantante riguardo Nachum. “Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo l’esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere quelle più cieche”.

 

Nel frattempo è stato annunciato l’Anti World Tour, il tour mondiale (35 date negli Stati Uniti e in Canada tra febbraio e maggio e 24 concerti in Europa tra giugno e luglio) che farà tappa anche in Italia il prossimo 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

 

Insieme a RiRi sui palchi europei, Milano compresa, due ospiti d’eccezione, il canadese The Weeknd, rivelazione del 2015 con l’album “Beauty Behind The Madness” (che contiene le hit mondiali e Disco di Platino “Can’t Feel My Face”, “Earned It” e “The Hills”) e il rapper americano Big Sean.

I biglietti sono in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it

Rihanna, più che una cantante, è ormai un brand trasversale di musica, intrattenimento e moda. Ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo, diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre. Ha pubblicato 7 album in 7 anni, ha raggiunto la vetta delle classifiche con 13 singoli e ha vinto 8 Grammy AwardsE’ l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, con oltre 7 miliardi di views e 23 video certificati su Vevo. E’ anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici.

Per quanto riguarda la moda, Rihanna ha lanciato 6 profumi, due collezioni di accessori con Armani, quattro collezioni con River Island ed è al momento la portavoce di MAC & Viva Glam e la nuova testimonial della campagna di Secret Garden di Dior. La cantante è ambasciatrice mondiale di Puma ed è ora direttore creativo del marchio.