Tutto pronto per l’inizio di Prima Festival che dà il via alla settimana di Sanremo 2025: il conduttore Gabriele Corsi beccato così.
Carlo Conti ha confermato la presenza di Prima Festival, il programma in onda su Raiuno durante la settimana del Festival e che, anche quest’anno, svelerà poco prima di ogni puntata, i segreti dei protagonisti di Sanremo 2025. Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Maria Sole Pollio sono i conduttori scelti da Conti per il programma che parte ufficialmente sabato 8 febbraio, alle 20.35 su Raiuno.

Subito dopo l’edizione del Tg1 delle 20 e prima della nuova puntata di Affari tuoi, il trio di conduttori, dalla passerella di Sanremo 2025, presenterà gli artisti in gara, svelando i premi in palio e cominciando a svelare i primi segreti di uno dei Festival più attesi perché arriva dopo cinque Festival di grande successo targati Amadeus.
Prima Festival: le parole di Gabriele Corsi prima del debutto
Dopo aver seguito dieci edizioni del Festival come inviato de Le iene con il Trio Medusa, un Dopofestival su Radio 2 con Ambra Angiolini e la Gialappa’s. Gabriele Corsi, grazie alla fiducia che gli ha dato Carlo Conti, è pronto a fare compagnia ogni giorno ai telespettatori di Raiuno con lo show dedicato al Festival.
Una grande avventura che è pronto ad affrontare con Bianca Guaccero, vera showgirl come ha dimostrato di essere conducendo Dalla strada al palco accanto a Nek e alla giovanissima Maria Sole Pollio, conosciutissima dal pubblico anche grazie all’esperienza maturata con Battiti Live.

In quel di Sanremo, dunque, è tutto pronto per la grande settimana del Festival che porterà nella città ligure non solo cantanti e addetti ai lavori ma anche tanti curiosi. Nel frattempo, però, Corsi si gode gli ultimi istante di quiete e relax in riva al mare. “Buongiorno, il clima a Sanremo è questo” – annuncia il conduttore in una storia pubblicata su Instagram dove mostra il sole che riscalda la citta.
“Unica persona sulla spiaggia. Credo e temo che sia l’ultima corsetta mattutina perché da domani sera siamo in onda con il Prima Festival e si susseguono gli impegni. Quindi se siete a casa, potrebbe capitarvi di vedermi in qualche programma. E’ il bello di Sanremo. Questa settimana si parlerà di musica, spero. Anche perché c’è tanta, tantissima, bella musica e potrebbe diventare il Sanremo con più brani in assoluto passati in radio perché ce ne sono davvero tanti scelti da un radiofonico che è Carlo Conti”, conclude.