“Per uscirne ho chiamato J-Ax”: la confessione del famoso cantante

Il cantante italiano ha rivelato che ad aiutarlo ad uscire dalla spirale della dipendenza dalla droga è stato l’amico J-Ax: “L’ho chiamato per capire come fare”.

j ax cantante
“Ho chiamato J-Ax”, la confessione del cantante (Instagram)

Tanti sono gli artisti che, purtroppo, per un motivo o per un altro, finiscono nella spirale nera della dipendenza da stupefacenti. Lo stesso è successo in passato anche ad un noto cantante italiano, leader e voce di una delle band più amate dal grande pubblico: Francesco Sarcina. Il cantante de Le Vibrazioni ha rivelato a Verissimo di aver sofferto per un lungo periodo a causa delle droghe: leggiamo insieme il suo drammatico racconto.

Nato a Milano nell’ottobre del 1976, il cantautore Francesco Sarcina ha confessato a Silvia Toffanin di aver vissuto in una zona della provincia milanese in cui dilagavano la droga e la violenza. Per un periodo è riuscito a rimanere fuori da quel mondo, fino a quando però il suo destino non è drasticamente cambiato.

LEGGI ANCHE >>> Il doloroso ricordo di Francesco Sarcina: “É stato devastante”

La confessione del cantante Francesco Sarcina: “Mi ha aiutato J-Ax”

francesco sarcina droga j-ax
Francesco Sarcina (Getty images)

Dolorose e colme di emozioni contrastanti le confessioni che Francesco Sarcina, leader del gruppo italiano Le Vibrazioni, ha rivelato nel salottino di Verissimo qualche mese fa. Dice di essere entrato in quel giro per colpa di una persona di cui era molto innamorato, una ragazza che “aveva già tentato il suicidio parecchie volte“. Si è ritrovato così in un buco nero con l’obiettivo di starle vicino ed ha provato sostanze pesanti per “capire cosa sentisse e per maledire tutta questa situazione.”

LEGGI ANCHE >>> Enrico Ruggeri, il periodo buio e la droga

Ha rischiato molto il cantante Francesco Sarcina, fino a quando non ha deciso di rivolgersi ad un amico per uscire da quell’orribile situazione. “Lui aveva già fatto coming out su questo argomento” racconta il cantante riferendosi al collega J-Ax, “e l’ho chiamato per capire come potevo fare per uscirne“. Il rapper si è mostrato fin da subito disponibile, spiegandogli che quello che avrebbe dovuto affrontare, sarebbe stato un percorso lungo e complicato. “Quel demone ti rimane. È una lotta che dura anni” conclude Sarcina. “Ora il demone si è trasformato, sono arrivato alla fine ma è stata dura“.