Patty Pravo, terribile paura: “Ho creduto di morire”

La magnifica Patty Pravo e la grande sofferenza legata alla depressione: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare”, il tragico racconto.

patty pravo depressione
Il terribile ricordo di Patty Pravo (Getty images)

La cantante veneziana Patty Pravo è una delle più grandi artiste della musica italiana di sempre. La sua voce, la sua forza e la sua personalità frizzante fanno di lei non solo una grande artista, ma anche un grande donna. Nata nel 1948, nel corso della sua lunga e splendida carriera ha pubblicato ben 31 album musicali e ha vinto inoltre diversi premi al Festival di Sanremo.

Nel corso di questi anni Patty Pravo ha sperimentato anche generi diversi, senza mai imporsi limiti o etichette. Alcuni dei suoi brani più famosi sono sicuramente La Bambola e Pazza Idea, canzoni che oramai sono diventati veri e propri cult della musica italiana. Dietro la forza e il coraggio di questa grande artista ci sono però anche alcune debolezze: Patty Pravo ha rivelato di aver sofferto molto a causa della depressione e dell’ansia. Il suo racconto ha sconvolto tutti.

LEGGI ANCHE >>> perché è stata arrestata?

Patty Pravo e la lotta alla depressione: un grande momento di paura

patty pravo ansia depressione
Patty Pravo (Getty images)

Tempo fa la cantante de La bambola ha rivelato a Gente di aver vissuto dei momenti molto drammatici a causa dell’ansia e della depressione. Nel 2012 la cantante annullò persino un tour di 14 concerti, proprio a causa dei forti tormenti emotivi. Il suo staff in quell’occasione rivelò che Patty Pravo “Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti“. Allora decise infatti di prendersi una pausa dalle scene.

LEGGI ANCHE >>> cantante italiano vittima degli attacchi di panico

Più tardi l’artista ha quindi ricordato l’orribile sensazione che ha provato durante uno di questi attacchi. A Gente ha confidato le sue sensazioni spiacevoli e le paure che in quel momento turbavano il suo cuore. “Mi si è chiusa la gola” ha spiegato Patty Pravo, “non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza.” Un episodio davvero terribile per la celebre artista che infine ha detto: “Ricordo che mi sono detta: basta, è finita. Ho creduto di morire“.