Orietta Berti furiosa per la pensione: “Ho dato tanto e mi ritrovo con così poco”

NAPLES, ITALY - APRIL 24: Orietta Berti attends "Ti lascio Una Canzone" at the Auditorium of Naples on April 24, 2010 in Naples, Italy.  (Photo by Alessandro Cuomo/Getty Images)

“Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”. Sono le parole di Orietta Berti, famosa cantante italiana, famosa in tutto il mondo per “Finchè la barca va”, che  al “Settimanale Nuovo” ha dichiarato di ricevere una pensione molto bassa.

Amareggiata la cantante non si spiega come un’artista dopo 50 anni di carriera possa percepire solo 900 euro al mese e, la risposta, a quanto pare sta nel fatto che all’inizio della sua carriera non sono stati versati i contributi della donna che dichiara sempre nell’intervista riportata da Fanpage:

Molti contributi non mi sono stati versati. Sono andati perduti quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi: era prassi. La tv, per fortuna, si comportava diversamente quindi quelli non li ho persi”.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑