Nicola Savino: “All’ospedale mi tagliarono un dito per sbaglio”

Nicola Savino e quell’episodio che fa venire i brividi. Il noto conduttore radiofonico infatti ha perso un dito all’ospedale. Ecco cosa accadde.

Nicola Savino
Nicola Savino

Nato a Lucca il 14 novembre del 1967 è riuscito a dimostrare la sua duttilità in diversi campi dello spettacolo. Se il suo ruolo principale è quello di conduttore radiofonico, grande appassionato e conoscitore di musica, l’abbiamo visto anche nei panni di attore, conduttore televisivo ma anche produttore discografico e addirittura imitatore. Dotato di una simpatia naturale è sempre riuscito a creare empatia col pubblico che quando si parla di lui si trova come di fronte improvvisamente a un parente.

LEGGI ANCHE >>> Riconoscete questa bambina?

Tra i suoi successi più recenti l’abbiamo visto anche alla conduzione de L’Altro Festival nel 2020 su RaiPlay. Nicola ha un atteggiamento sempre propositivo e simpatico, moltissimi lo seguono la mattina quando tiene una trasmissione, quotidiana, insieme a Linus su Radio Deejay. Questa verte soprattutto sulla musica, ma si parla alla fine anche di altri argomenti molto interessanti. Ora vi racconteremo la terribile storia legata alla sua mano destra.

Nicola Savino, perché non ha un dito?

Molti si sono accorti in televisione che a Nicola Savino manca un pezzo di dito. Il conduttore ha spiegato tutto con grande serenità e dando un grande messaggio a chi magari affetto da una menomazione se ne vergogna e non ne parla in pubblico. Questo è classico del carattere di un ragazzo che ha dato molto spesso il buon esempio riuscendo a regalare dei messaggi commoventi e anche tantissime risate.

LEGGI ANCHE >>> La splendida fidanzata di Irama

Nel salotto di Verissimo, ospite della padrona di casa Silvia Toffanin, raccontò un po’ di tempo fa: “Avevo sette mesi quando fui ricoverato per un calo di peso. Per sbaglio un’infermiera mi tagliò un dito. Mi nutrivano con una flebo che era attaccata alla mano, nel cambiarla con una forbice voleva tagliare la garza e invece mi tagliò il dito. Provarono anche a riattaccarlo ma senza riuscire a farlo”. Sdoganato questo episodio Nicola ha spesso scherzato sul suo dito, dimostrandosi persona dallo splendido carattere.