Nek, rapito dalla musica? | Retroscena pazzesco

Sapete come ha iniziato a fare musica Nek? Il retroscena è davvero pazzesco se si pensa che sarebbe bastato poco per non fargli intraprendere questa carriera.

Nek musica
Nek (Getty Images)

Filippo Neviani, in arte Nek, è uno dei cantanti italiani più amati e famosi di sempre. Nek è un artista a 360°: oltre ad essere un grande interprete, infatti, sa suonare anche tanti strumenti. Durante i concerti spesso lo abbiamo visto all’opera con il basso, la batteria, la tastiera e anche la chitarra. Durante l’arco della propria carriera ha raggiunto traguardi eccezionali, arrivando a vendere la cospicua cifra di oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nek sarà uno dei cantanti che si esibiranno durante il Battiti Live, in onda su Italia 1. Il programma è l’unico a tema musicale che ci accompagnerà durante l’estate per cinque serate. Nonostante Nek sia un cantante affermato e molto conosciuto, probabilmente non tutti sanno come ha iniziato a fare musica. Siete curiosi di sapere cosa successe? Scopriamolo insieme, resterete senza parole!

LEGGI ANCHE > > > Il dramma di Clementino: “Ero sopraffatto dalla cocaina”

Gli inizi con la musica di Nek

Nek fidanzata
Come ha iniziato con la musica Nek? (Getty Images)

A volte il destino ci porta verso strade che mai avremmo immaginato di percorrere. È quello che è capitato a Nek che ha avuto un approccio con la musica grazie ad una persona speciale, quando era ancora molto piccolo. Stiamo parlando di sua zia Franca, chiamata in modo affettuoso Tata. In un’intervista a Vanity Fair Nek ha infatti rivelato che è stata la donna a vedere qualcosa in lui, quando aveva solo 9 anni. Il cantante ha raccontato che in quel periodo suonava la chitarra che gli era stata regalata da una persona molto speciale, la sua levatrice Lidia.

LEGGI ANCHE > > > Giusy Ferreri, terribile episodio: aveva solo 15 anni.

La donna, amica di famiglia, fu colei che fece materialmente nascere Nek durante il parto. “Da bambino tutte le volte che andavo a casa di Lidia c’era quella chitarra in un angolino che mi rapiva completamente”, ha spiegato Nek. Non riuscivo a non avvicinarmi, la toccavo, la studiavo, così Lidia me la regalò”. Dopo aver ricevuto in dono la chitarra fu proprio la zia Tata a portare il nipote alle lezioni di chitarra e a spronarlo sempre più ad intraprendere questo percorso.

E voi sapevate questo retroscena sull’infanzia di Nek?