Morto famoso cantante messicano: era malato da tempo

Il famoso cantante messicano è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale per una caduta: il mondo della musica piange un grande artista.

morto cantante
Lutto nel mondo della musica (Pixabay)

Il mondo della musica piange un grande artista messicano: il cantante, attore e produttore cinematografico Vicente Fernandez è venuto a mancare nella giornata del 12 dicembre 2021. L’artista era stato ricoverato in ospedale a causa di una caduta avvenuta lo scorso agosto e aveva 81 anni, dopo anni di dura lotta contro la malattia. Già colpito qualche tempo fa da un tumore della prostata e da uno al fegato, gli era stata anche diagnosticata la sindrome di Guillain-Barrè.

In circa 50 anni di carriera nel mondo della musica, Vicente Fernandez ha rivoluzionato il genere della musica popolare messicana. Il suo contributo è stato fondamentale, tanto che era considerato in patria e in tutta l’America Latina come il re delle orchestre ‘mariachi’. Come riporta Sky Tg 24, Fernandez ha venduto in tutti i suoi anni di carriera circa 70 milioni di dischi, affermandosi come uno dei più influenti artisti messicani. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile per tutta la sua patria.

LEGGI ANCHE >>> Morto famoso cantante inglese, la sua canzone è un inno

Morto il famoso cantante messicano Vicente Fernandez

morto famoso cantante
Vicente Fernandez (Getty images)

Nato a Guadalajara nel 1940, Vicente Fernandez era soprannominato El rey de la canciòn Ranchera, ovvero il re della musica ranchera. Nel corso degli anni ha vinto numerosi premi e riconoscimenti molto prestigiosi quali ad esempio 7 Latin Grammy Awards, e un Grammy Award. Le sue performance era sempre ricche di energia e calore ed era sempre presente un gruppo di mariachi che lo accompagnava con le chitarre e le trombe.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia per famoso cantante: morto figlio per tumore

Oltre ad essere uno dei più influenti musicisti di tutta l’America Latina, Vicente Fernandez era anche un celebre attore e produttore cinematografico. L’artista è apparso infatti in circa 30 pellicole e fu inserito nella Billboards’s Latin Music Hall of Fame e nella celebre Hollywood Walk of Fame. Le ultime complicazioni riguardo alla sua malattia sono state fatali e l’artista ha lasciato due figli: il celebre cantante Alejandro Fernandez e l’attore Vicente Fernandez Jr. Anche il figlio, oggi 50enne, è un conosciuto e apprezzato artista. Esordì già da bambino proprio al fianco del padre, cantando e suonando con lui il celebra brano Alejandra. Ha pubblicato già 23 album musicali, seguendo il genere del padre ma esplorando anche quello che viene definito il pop latino.