Morto famoso cantante: la sua canzone è indimenticabile

Il famoso cantante è morto nei giorni scorsi: ad annunciarlo è stata la sua band tramite un comunicato ufficiale. La loro canzone resterà nella storia.

cantante morto canzone
Il cantante è morto ieri (Pixabay)

Un’altra dolorosa tragedia colpisce il mondo della musica internazionale: il cantante e musicista Philip Margo è morto lo scorso 13 novembre 2021. Ad annunciarlo in modo ufficiale è stata la band di cui il cantante da tempo faceva parte, ovvero i The Tokens. Le loro parole hanno fatto riferimento ad una canzone famosissima da loro pubblicata, che ancora oggi è famosissima in tutto il mondo. Si tratta di The lion sleeps tonight, pezzo intramontabile del 1961 che su Youtube ha raggiunto e superato oggi 25 milioni di visualizzazioni.

La band ha annunciato la triste notizia attraverso i loro canali social, scrivendo: “Il leone dorme… Con un ruggito finale annunciamo la scomparsa del nostro incredibile leone, è morto ieri, circondato dalla sua amata famiglia“. Philip Margo si è spento all’età di 79 anni dopo una vita ed una carriera dedicata in tutto e per tutto alla musica. Oltre ad essere infatti la voce della band, Philip Margo suonava anche la batteria ed era un abile performer che si esibito anche sui palchi più importanti di Broadway.

LEGGI ANCHE >>> Morto uno dei cantanti italiani più famosi, grande dolore

Morto il cantante dei The Tokens Philip Margo, voce della famosa canzone The lion spleeps tonight

morto cantante canzone
The Tokens (YouTube)

Il cantante Philip Margo è morto a causa di un ictus che l’ha colpito lo scorso 13 novembre 2021 mentre si trovava nella sua abitazione di Los Angeles. Inutile è stata la corsa all’ospedale. Lascia la moglie Abbie e i tre figli, i quali nei giorni scorsi hanno confermato la tragica notizia sulle pagine del New York Times. Nel corso della sua lunga e brillante carriera nel mondo dello spettacolo Philip Margo non è stato soltanto un cantante. Si è esibito diverse volte anche in teatro, sapeva suonare diversi strumenti ed ha seguito la carriera di Robert Guillaume, celebre attore e doppiatore statunitense.

LEGGI ANCHE >>> Dolore immenso per un famosissimo cantante: la morte lo ha sconvolto

La canzone più famosa cantata da Philip Margo e dai suoi The Tokens è senza dubbio The lion sleeps tonight, pezzo risalente al 1961 famosissimo ancora oggi. Il testo della canzone fa riferimento ad una antica leggenda del popolo degli Zulu, e parla del loro ultimo re, conosciuto come Chaka il leone. La versione originale è degli anni Quaranta, ma tutti ricorderemo per sempre la versione dei The Tokens, cantata dal “leone” Philip Margo.