Morto un cantante italiano molto amato | Per la musica è un duro colpo

Un cantante italiano molto noto e apprezzato è morto purtroppo nelle scorse ore. sulla sua scomparsa permangono dei punti oscuri.

Un musicista italiano molto amato e stimato è venuto purtroppo a mancare nei giorni scorsi. E’ una notizia durissima per tutti i suoi fan, che ancora stentano a credere alla terribile sciagura.

Morto
Un cantante italiano molto amato è morto nei giorni scorsi (Pixabay)
E’ sempre difficile parlare di morte, soprattutto quando il personaggio di cui si parla è vittima di circostanze imprevedibili sulle quali si sta ancora cercando di fare chiarezza. Nelle ultime ore aveva attirato su di sé una vasta eco mediatica, evidentemente però qualcosa non ha funzionato e adesso amici e fan non possono fare altro che stringersi nel dolore per la sua perdita.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto cantante famosissimo | Tragedia improvvisa

Cantautore di ottime capacità e doti artistiche, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo, facendo della propria vocazione una scelta di vita. Non era Michael Jackson, Bruce Springsteen o Kurt Cobain, ma chi lo conosceva giura che era un autentico fuoriclasse della chitarra. Non a caso nel corso degli anni si era costruito una incredibile reputazione nel circuito. La sua vicenda umana e professionale però ha preso improvvisamente una piega inaspettata, tanto che nei giorni scorsi ha catturato l’attenzione di milioni di italiani che sono rimasti col fiato sospeso davanti alla tv. Poi purtroppo è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che ha gelato il sangue a chi ancora nutriva delle speranze.

Già oggi potrebbero arrivare i risultati dell’autopsia disposta dal medico legale, e mettere fine ad una storia che dalle canzoni si è traferita alle pagine di cronaca nera. Il cantante infatti, per chi non lo ricordasse, era scomparso lo scorso 8 febbraio, e da quel giorno si sono moltiplicati gli appelli per ritrovarlo. Addirittura si è interessata alla sua vicenda la storica trasmissione di Raitre “Chi L’Ha Visto?”, che ha provato con ogni mezzo a dare visibilità all’accaduto nel tentativo di giungere all’agognato lieto fine.

Gavinuccio Canu
Gavinuccio Canu (Instagram)
Quel lieto fine però, purtroppo, non è mai arrivato. Il corpo del bravissimo musicista sardo Gavinuccio Canu è stato rinvenuto senza vita nelle campagne di Sassari, qualche metro più in là dall’Agenzia Delle Entrate. Non presentava lividi o altri segni di violenza, perciò gli inquirenti stanno ancora cercando di capire. Aveva 56 anni, lascia il ricordo di un amore viscerale per la musica e più di un punto interrogativo irrisolto.