La morte di un vip scuote già il 2022, inizio tragico

Il 2022 è iniziato nel peggior modo possibile. oggi ci siamo svegliati con una notizia che di certo non ci potevamo aspettare. Cosa è successo?

Pixabay

Dopo i festeggiamenti limitati ieri, imposti giustamente dalle restrizioni del nostro Governo, ci siamo svegliati con una notizia che non avremmo mai voluto sapere anche se non proprio legata alla giornata di oggi. Si è spenta infatti la straordinaria Betty White attrice ma protagonista anche di numerosi musical e donna di una bellezza straordinaria oltre che di un’impeccabile eleganza. La giornata ha regalato un triste dolore per gli appassionati del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio positivo al Covid: il suo messaggio

La donna aveva 99 anni e ne avrebbe compiuti tra pochi giorni 100, cosa che attendevano con grande trepidazione i suoi fan di tutto il mondo. Pare che si sia spenta per motivi naturali e non per un qualche tipo di patologia. Un dolore che viene palesato da tutto il mono dello spettacolo, anche in Italia dove si sta piangendo un’altra vera tragedia e cioè la morte di Paolo Calissano deceduto ieri, notizia che ci ha lasciato veramente di stucco. Andiamo a leggere qualcosa in più della carriera di questa straordinaria donna.

Chi era Betty White?

Betty White
Betty White (Getty Images)

Betty White non era solo un’attrice, Betty White era l’essenza dell’arte, persona di una classe ineguagliabile e in grado di avere ammiratori e pretendenti anche una volta superati i 90 anni. Era nata a Oak Park il 17 gennaio del 1922 e ci ha lasciato ieri a Los Angeles all’età di 99 anni. Ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 17 gennaio. Era diventata famosa negli anni settanta per aver interpretato il ruolo di Sue Ann Nivens nella serie tv Mary Tyler Moore. I suoi grandi ruoli l’avevano portata a ricevere due stelle sulla Hollywood Walk of Fame.

LEGGI ANCHE >>> Al Bano, la triste notizia a un passo dal Capodanno

Il suo debutto arrivo in televisione alla fine degli anni quaranta nella serie Hollywood on Television. Passò poi al cinema solo anni dopo, e con varie esperienze alle spalle, nel 1962 per recitare in Tempesta su Washington di Otto Preminger. Ha lavorato con personaggi di assoluto valore come Steve Miner in Lake Placid, un piccolo cult per gli amanti dell’horror, ma anche con Rob Reiner e Adam Shankman. Della sua vita privata sappiamo che era di origini tedesche e greche. Si sposò tre volte. La prima nel 1945 e durò pochi mesi con l’aviatore Frederick Richard Barker. La seconda nel 1947, cosa durata due anni, col direttore del casting Lane Allan. La terza invece con Allen Ludden, un matrimonio di 18 anni interrotto dalla morte di cancro per lui.