La nipote della cantante svela: “È morta” | Lutto enorme

Una delle cantanti  più celebri e acclamate se ne è andata all’improvviso lasciando un enorme vuoto. Per la musica è un giorno tristissimo.

Una delle artiste in assoluto più apprezzate e stimate di tutti i tempi purtroppo si è spenta nelle scorse ore. Una voce unica che ha fatto emozionare intere generazioni.

Cantante
La cantante era molto amata (Instagram)
Nata in Belgio, nella cittadina di Etterbeek, aveva cominciato a dedicarsi al canto sin da giovanissima, per consacrarsi in seguito come una delle vere dive della storia della canzone. Ha fatto ballare milioni di persone, per questo i suoi fan non riescono ancora a credere a quanto accaduto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il mini-abito viola di Belen fa esplodere il web | Che stile

La sua infanzia non era stata delle più facili, vista la discendenza da una famiglia di origine ebrea e polacca. Buona parte di quel periodo lo ha trascorso infatti scappando dalle persecuzioni naziste, per  trovare infine rifugio nella vicina Francia che sarebbe diventata la sua seconda casa. Subito dopo la guerra mondiale riuscì finalmente a tirarsi fuori da quella difficilissima situazione per intraprendere una carriera artistica di enorme successo. Cantautrice dalle qualità fuori dal comune, in contemporanea lavorò come manager di vari night-club, tanto che lei stessa si autodefinì l’inventrice della prima “discoteca” come la intendiamo oggi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Clementino, l’annuncio in extremis | I fan devono rassegnarsi

Si trovava infatti in un locale di Parigi, il “Whisky A Go-Go”, quando ebbe la magica intuizione di sostituire al comune juke-box la presenza umana di un dj che mettesse musica utilizzando i giradischi. Da quel momento ha acquisito una straordinaria popolarità ovunque ed il suo cammino si è fatto tutto in discesa, non a caso venne soprannominata la “regina della notte”. Via via ha battezzato altre location chic a Monte Carlo, New York e Londra, ma la svolta definitiva è arrivata quando ha deciso di trasferirsi in pianta stabile nella città della Grande Mela.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ema Stokholma, la maglietta è trasparente | I fan perdono la testa

Una vita avventurosa in cui si è equamente divisa tra musica e cinema. Impossibile stilare un elenco completo dei suoi dischi, basti citare su tutti “Jackpot”, “Mèlo Mèlo” e “Made In Paname”, solo per ricordare alcuni di quei titoli che ne hanno proiettato la fama in ogni angolo dei cinque continenti, ma ce ne sarebbero ancora numerosissimi da menzionare.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morta la regina della musica | La tragica notizia poche ore fa

Regine
Regine (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando della bravissima Règine Zylberberg, nota più semplicemente come “Regine”. Uno stile unico che ha fatto innamorare milioni di persone. La notizia è stata diffusa da sua nipote. Aveva novantadue anni, con lei se ne va una voce affascinante e raffinata.