Morta la figlia appena nata | Tragedia per il famoso cantante

Uno dei cantanti più apprezzati a livello mondiale ha purtroppo perso la figlia appena nata. Il dolore è straziante.

Bimba
La bimba era appena nata (immagine a puro scopo illustrativo – Getty Images)

Un famosissimo cantante apprezzato in tutto il mondo ha perso la figlia appena nata. Parlare di morte è sempre difficile, soprattutto quando ci si riferisce a qualcuno che aveva ancora l’intera vita davanti. La gravidanza della moglie però era già stata parecchio travagliata, e c’era stato bisogno di ricorrere all’incubatrice. La piccola Julia però non ce l’ha fatta, ed il dolore della perdita è davvero lacerante.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> La tragedia del passato | Il racconto è straziante

L’artista ha riscosso enorme successo in tutto il mondo, grazie alle sue immense abilità con voce e chitarra. Nel tempo ha sperimentato una miriade di stili musicali differenti, riuscendo a combinare con sapienza il gusto per il pop ad un certo impegno politico evidente nei suoi testi. Per questo motivo ha avuto non pochi problemi con il governo del suo paese, che più volte ha imposto la censura alle sue canzoni.

Un famoso cantante ha perso una figlia appena nata : il dolore è impossibile da sopportare

Caetano Veloso
Caetano Veloso (Getty Images)

Il cantante aveva già avuto un figlio dalla compagna, Moreno, ma la nascita di una femmina, ha rivelato, doveva essere un’esperienza ancora più emozionante. Purtroppo però la bimba non ce l’ha fatta, e per il grandissimo Caetano Veloso la cicatrice è difficile da rimarginare. L’artista aveva esordito da giovanissimo in Brasile come uno dei massimi esponenti della bossa nova, in seguito però ha espanso i suoi confini musicali affermandosi come uno dei maggiori interpreti a livello mondiale.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Tragedia per la cantante | Il figlio si è suicidato

Il triste episodio risale al 1979, quando la piccola Julia, appena partorita all’ Ospedale Portoghese di Salvador De Bahia, non ce l’ha fatta. In seguito Caetano Veloso (che ha avuto altri due figli da una seconda moglie) ha proseguito lungo i binari di una carriera straordinaria, impossibile elencare tutti i suoi successi. Qui in Italia probabilmente qualcuno lo ricorderà per la sua cover di Battiato “Cuccurucucu Paloma”, inserita nella colonna sonora del film di Almodovar “Parla Con Lei”, ma vale davvero dare la pena ascoltare anche il resto del suo formidabile repertorio.