Michael Bublé, che lavoro faceva prima del successo? Da non credere

Scopriamo insieme che lavoro faceva prima del successo il mitico Michael Bublé: nel suo passato ci sono diversi mestieri.

michael bublé lavoro prima
Il lavoro prima del successo di Michael Bublé (Getty images)

Non è Natale se non ascoltiamo almeno una volta un brano del celebre cantante canadese Michael Bublé, crooner di grande successo che ha raggiunto la notorietà a livello mondiale proprio grazie alla sua reinterpretazione delle tradizionali canzoni dedicate al Natale. Per festeggiare i 10 anni dall’uscita del suo album intitolato Christmas, quest’anno l’amatissimo artista ha pubblicato una nuova versione del brano Let It Snow: il video ha raggiunto subito 4 milioni di visualizzazioni, confermando Bublé come uno degli artisti più ascoltati in questo periodo dell’anno.

LEGGI ANCHE >>> La sua ex fidanzata è un’attrice famosissima

Che cosa sappiamo però della sua vita privata? Nato a Burnaby, in Canada, nel settembre del 1975, Bublé ha la doppia cittadinanza canadese ed italiana. Il nonno era infatti originario di Sambughè, una frazione in provincia di Treviso mentre la nonna era di Carrufo, in provincia dell’Aquila. Il cantante è cresciuto nella città di Vancouver, dove i genitori si sono trasferiti quando lui aveva soltanto 8 anni. Prima di affermarsi da ragazzo nel mondo della musica, ha svolto altri mestieri e sognava un futuro in un altro ambiente.

Il lavoro prima del successo di Michael Bublé

michael bublé lavoro prima
Michael Bublé (Getty images)

Michael Bublé è il primo di tre figli: le sue sorelle minori si chiamano Brandee e Crystal e di mestiere fanno rispettivamente la scrittrice di libri per bambini e l’attrice. Il grande sogno del cantante di Let it snow non era quello di affermarsi come musicista, bensì quello di diventare un giornalista professionista! Furono proprio i nonni italiani a notare per primi il suo grande talento canoro e a portarlo sulla strada più giusta per lui. Prima però, ha svolto altri mestieri.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma del passato di Michael Bublé: “Mio figlio ha il cancro”

Non tutti lo sanno, ma da giovanissimo Michael Bublé affiancava molto spesso il padre, che di professione faceva il pescatore di salmoni. A sua dire, quella è stata l’esperienza più faticosa della sua vita. Inoltre, prima del successo come cantante, ha avuto anche una breve carriera da attore. Ha preso parte a due episodi della terza stagione della famosa serie televisiva X-Files; ha partecipato al film Duets del 2000 insieme ad una giovane Gwyneth Paltrow e infine ha interpretato il ruolo di se stesso nel quarto episodio della seconda stagione della serie Las Vegas.