Marco Mengoni scoppia a piangere di fronte ai giornalisti: ecco perché, incredibile

Il vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni scoppia a piangere di fronte ai giornalisti, ecco perché. Tutte le ultime novità.

Grande festa per Marco Mengoni neo vincitore del 73° Festival di Sanremo. Il cantante ha sbaragliato tutti con il brano Due Vite. Ha vinto nel televoto, nei voti della sala stampa e in quelli della giuria demoscopica. Un vero plebiscito.

mengoni giornalisti pianto
Marco Mengoni scoppia a piangere di fronte ai giornalisti: ecco perché, incredibile (Screenshot Rai – Chemusica.it)

Mengoni aveva anche vinto la serata dei duetti e delle cover di venerdì, portando sul palco del Teatro Ariston una emozionante versione gospel di “Let it be” dei Beatles, accompagnato dal Kingdom Choir. Un Festival di Sanremo con i fiocchi per il cantante di Ronciglione, che a maggio andrà di diritto all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Liverpool in Inghilterra.

Non tutto, però, è filato liscio nei giorni del Festival per il talentuoso cantante. Qualche piccolo incidente di percorso si è messo di traverso. Come quel momento in cui Marco Mengoni è scoppiato a piangere davanti ai giornalisti. Ecco che cosa è successo.

Marco Mengoni scoppia a piangere di fronte ai giornalisti, ecco perché

Ancora prima di salire sul palco del Teatro Ariston per la serata finale del 73° Festival di Sanremo, Marco Mengoni, saldo in testa alla classifica provvisoria e fresco vincitore della serata dei duetti e delle cover, ha incontrato i giornalisti in sala stampa. Mentre al microfono parlava della sua partecipazione a Sanremo, la terza, il cantante si è dovuto interrompere improvvisamente, girandosi di spalle. In quel momento stava scoppiando a piangere. Un momento di commozione dovuto anche alla stanchezza.

mengoni sanremo giornalisti
Marco Mengoni scoppia a piangere di fronte ai giornalisti (Screnshot Rai -Chemusica.it)

Quando è tornato a guardare la platea dei giornalisti, con gli occhi lucidi e la voce rotta, Mengoni si è scusato per la sua emotività. “Scusate, sono molto felice ma anche molto emotivo è il mio  peggior difetto“, si è schernito Marco Mengoni. Aggiungendo subito: “Sono anche le poche ore di sonno. Fortunatamente è andato tutto molto bene, molto oltre le aspettative“, ha sottolineato.

Il cantante ha poi aggiunto di essere “iperfelice” della sua esperienza a Sanremo, “anche se non dovessi vincere“. “Mi sto godendo al massimo questo festival – ha continuato Mengoni -, è una figata. Amadeus ha fatto un cast pazzesco“, ha detto ancora. Ricordando gli ultimi dieci anni della sua vita, Marco Mengoni ha detto di aver “vissuto momenti alti e bassi e grandissimi dolori“. Scommettiamo che questo è il momento degli alti.