Marco Mengoni non l’aveva mai ammesso: “Ho paura della…”

Pronto a rilasciare finalmente il suo nuovo album, Marco Mengoni si apre sul suo passato, svelando anche quale sia la sua più grande paura.

marco mengoni paura
La paura di Marco Mengoni (Getty images)

Dopo 3 anni di pausa, finalmente Marco Mengoni sta tornando! Atlantico è stato il suo ultimo progetto musicale, pubblicato nel 2018 e adesso il cantante di Guerriero è pronto a rilasciare nuova musica. Nella giornata di ieri, durante un evento speciale tenutosi a Milano, Mengoni ha svelato qualcosa in più su questo nuovo progetto discografico. Il titolo dell’album è Materia (Terra) ed uscirà domani, venerdì 3 dicembre 2021.

Come riporta Adnkronos, Mengoni ha spiegato: “Terra’, il sottotitolo, indica le influenze che ha avuto questo disco, che sono quelle che io vedo come origini, radici, quello che mi fa restare con i piedi attaccati a terra e mi fa trovare un equilibrio“. All’interno del disco ci sono anche due interessanti collaborazioni, una canzone che vede la partecipazione della giovane rapper Madame, e un brano cantato invece con Gazzelle. Questo sarà inoltre il primo di tre album nei quali potremmo sentire sfumature diverse del suo percorso artistico. Intervistato dal Fatto Quotidiano il cantante ha poi parlato del periodo di lockdown e delle paure che ha tentato di affrontare in quel momento.

LEGGI ANCHE >>> Marco Mengoni, il lavoro prima del successo: cosa faceva?

Marco Mengoni sulla paura e il periodo di lockdown

marco mengoni paura
Marco Mengoni (Getty images)

La scorsa primavera ha segnato in un modo o nell’altro la vita di tutti noi. Anche per il cantante Marco Mengoni quello del lockdown è stato un periodo molto particolare, un periodo dal quale però è uscito con qualche consapevolezza in più. In passato, come lui stesso ha ammesso durante l’intervista con Il Fatto Quotidiano, è stato molto severo con se stesso, poi è arrivata la pandemia. “Tutto sommato il lockdown ha avuto su di me una piccola cosa positiva: farmi vedere il bicchiere mezzo pieno” ha svelato il cantante. “Ora voglio risolvere le cose, affrontarle, spinto dalla voglia di guardare bene dentro me stesso“.

LEGGI ANCHE >>> Marco Mengoni e Ultimo hanno la stessa malattia

Quando gli viene chiesto di cosa ha paura, Mengoni risponde: “Della paura stessa. Nelle relazioni in generale, molte volte, ho visto che la paura ha fatto cadere le amicizie, gli amori“. Pensando a queste cose diventa malinconico, ammette, ed è anche per questo che nel periodo della pandemia ha riflettuto molto su se stesso e sugli errori del passato. “Ho cercato di ammettere le mie colpe e mettere davanti a me stesso tutte le mie paure e le ombre del passato per affrontarle.”