Manuel Agnelli, il grande giorno si avvicina | Ormai ci siamo

Il nostro bravissimo cantante e volto della tv Manuel Agnelli nelle ultime è tornato a far discutere. Ormai ci siamo.

Il nostro bravissimo e stimatissimo Manuel Agnelli nelle ultime ore è tornato sulle prime pagine di tutte le riviste musicali specializzate. All’orizzonte ci sono incredibili novità.

Manuel
Manuel Agnelli (Ansa)
Nato il 13 marzo del 1966, il cantante, strumentista, produttore e personaggio tv da un paio di settimane ha compiuto 56 anni, dunque quale modo migliore perfesteggiare? Cresciuto a Corbetta, un sobborgo dell’hinterland milanese, Manuel Agnelli ha fondato la sua band, gli Afterhours, nel 1985. Insieme a lui c’erano il bassista Lorenzo Olgiati e il batterista Roberto Giraldi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Giorgia Palmas, lo spacco profondo fa impazzire i fan | Che gambe

Con il gruppo ha raggiunto un successo che si è spinto oltre ogni più rosea aspettativa. Dopo il lancio del singolo d’esordio “My Bit Boy” infatti è stata la volta di “All The Good Children Go To Hell”, considerato all’unanimità come uno degli album più emozionanti ed innovativi degli anni Ottanta. Lavera  svolta però è del decennio seguente, quando ha contribuito oltre che alle fortune proprie a quelle di numerosi colleghi tramite l’etichetta di sua fondazione “Vox Pop”, senza la quale gruppi alternativi come Ritmo Tribale, Casinò Royale e Prozac + molto probabilmente non si sarebbero mai messi in luce.

LEGGI ANCHE QUI >>> Dua Lipa, in calze rosse e minigonna fa girare la testa | I fan impazziscono

La notizia appena giunta però sta letteralmente facendo impazzire i fan. “Hai Paura Del Buio”, “Germi”, “Non E’ Per Sempre” e “Quello Che Non C’è” sono solo alcuni dei titoli di un repertorio che tutti gli invidiano, ma ne potremmo menzionare ancora molti altri. Fuori dal palco però Manuel Agnelli si è fatto apprezzare dal grande pubblico anche come giudice di “X-Factor” su Sky e come conduttore di “Ossigeno”, a testimonianza di esser nato per il mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Manuel Agnelli dice addio | Il pubblico riuscirà ad abituarsi?

Manuel
Manuel Agnelli (Ansa)

Poco fa è arrivato la conferma che migliaia di ammiratori aspettavano. Dopo la recente pubblicazione dei singoli “La Profondità degli Abissi” e “Pam Pum Pam”, entrambi prestati alla colonna sonora del film “Diabolik”, il cantante è stato nominato ai David di Donatello, il prestigioso premio istituito nel 1956 dall’Accademia del Cinema Italiano. La cerimonia si svolgerà tra meno di un mese, il 3 maggio: dovrà vedersela con altri nomi illustri, intanto però gli facciamo il nostro “in bocca al lupo”.