Madonna, ormai manca davvero pochissimo | I numeri parlano chiaro

La popstar Madonna ha praticamente già cominciato il suo personale conto alla rovescia. Ecco quando dovrebbe terminare.

Madonna
Madonna (Instagram)

La celebre ed amatissima popstar italoamericana Madonna non conosce alcun limite. Dati alla mano, a quasi quarant’anni dal suo esordio è giunto il momento di tirare le somme. Un’ artista unica, che ha già stabilito numerosi record nell’industria discografica. Cantautrice, attrice, produttrice e artista a trecentosessanta gradi, stiamo parlando dell’icona pop per eccellenza. Louis Veronica Madonna Ciccone nasce a Bay City, nel Michigan, nell’agosto del 1958. Sin da giovane ha attirato le attenzioni dei mass media, che hanno visto nei suoi comportamenti trasgressivi e nelle sue movenze sensuali la degna erede di Marylin Monroe.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Madonna, avete visto sua figlia? | Ecco come era da piccola

Nel corso di questi anni Miss Ciccone ha sbaragliato la concorrenza. Ha messo in riga tutte le possibili rivali, portandosi a casa qualcosa come sette Grammy Awards e cinquanta Billboard Music Awards. Eppure c’è un ostacolo che in tutti questi anni ancora non è riuscita a superare. Terminati gli studi liceali decide di trasferirsi a New York, dove con i primi risparmi riesce a prendere in affitto un monolocale. Inizialmente si mette in luce per le notevoli doti da attrice, così ancor prima di sbarcare nella musica si cimenta in alcuni piccoli ruoli per il cinema. Ma la sua vera vocazione è il canto, così finalmente nel 1983 esce il suo album di debutto, l’omonimo “Madonna”. E’ il primo passo di una carriera leggendaria, grazie alla quale si è affermata anche come campionessa di vendite.

Madonna, resta solo un ostacolo: riuscirà a superarlo?

Barbra Streisand
Barbra Streisand (Getty Images)

In fatto di dischi però si trova ancora al secondo posto, segno che malgrado l’amore del pubblico nei suoi confronti qualcuno è riuscito a fare meglio di lei. Certo “Like A Virgin”, “True Blue”, “Who’s That Girl” e “Ray Of Light” sono degli ottimi argomenti per le classifiche mondiali, visto che le hanno consentito di vendere circa 64,5 milioni di copie. Per uno scherzo del destino però un’altra cantante proprio di New York ha raggiunto l’incredibile cifra di 72,5 milioni, scalzandola clamorosamente dal primo posto in graduatoria.

LEGGI ANCHE>>>>> Madonna, amore tormentato | sapete con chi è fidanzata?

Uno piccolo smacco per Madonna, che però ha dalla sua parte l’età e già dal suo prossimo album potrebbe balzare in prima posizione. Attualmente in vetta si trova Barbra Streisand, la leggendaria interprete di brani come “Woman In Love”, “Happy Days Are Here Again” e “Somewhere”. Considerato che oggi Madonna ha 63 anni, sedici in meno della Streisand, sembra essere proprio lei la maggiore indiziata in futuro ad assicurarsi anche quest’ambito record.