“Lutto” per il mondo della musica | L’addio è doloroso

L’addio a una band famosissima in tutto il mondo ha sconvolto i fan. Non si parla d’altro, adesso nulla sarà più come prima.

Pixabay

Era già nell’aria da qualche tempo, ma adesso l’addio a una famosissima band è diventato ufficiale. La notizia è arrivata nelle ultime ore e probabilmente d’ora in avanti nulla sarà più come prima. Stiamo parlando difatti di uno dei gruppi in assoluto più osannati al mondo, che con oltre 85 milioni di dischi venduti hanno fatto sognare intere generazioni di ammiratori.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Un gruppo amatissimo dice basta | Il mondo della musica li rimpiange

Già, “sognare”: il loro nome difatti indica una delle fasi acute del sonno in cui la mente dell’uomo comincia a fantasticare su avvenimenti reali o mai accaduti. Alle spalle hanno una carriera di oltre trent’anni costellata di tantissimi dischi di successo, tra i quali basta citare i soli “Green”, “Murmur”, “Out Of Time” e “Automathic For The People” per provocare un colpo al cuore di tantissimi appassionati.

Addio ad una delle band più importanti di sempre : e adesso cosa accadrà?

Michael Stipe
Michael Stipe ha annunciato lo scioglimento dei REM (Getty Images)

L’ufficialità è arrivata ieri a margine di un’intervista rilasciata ai microfoni dei colleghi di Radio WNYC. In realtà la band non produce più album di inediti dal 21 settembre 2011, e ieri in concomitanza col decennale di quella data è arrivata la conferma che non si riunirà mai più. Le parole del frontman sono state molto chiare al riguardo, ed hanno fatto storcere il naso a milioni di fan che sotto sotto ci speravano ancora.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Addio a una band famosissima | I fan non ci credono ancora

“Everybody Hurts”, “Losing My Religion”, “Man On The Moon” e tante altre ancora: i fortunati che le possiedono potranno naturalmente continuare ad ascoltarle, ma solo in CD, cassetta o in vinile. I R.E.M. difatti da qualche ora non esistono più, così ha sentenziato il loro leggendario leader Michael Stipe. La loro avventura in musica è stata sicuramente una delle più avvincenti della storia del rock: difficilmente potremo dimenticarli, ma dobbiamo farcene una ragione.