News

Lutto per il famoso cantante italiano | Un Natale molto triste

Per loro è stato un Natale molto triste quello in cui hanno perso una delle persone più importanti delle loro vite. Condoglianze per quanto accaduto.

Condoglianze per la perdita di un uomo splendido

I 99 Posse perdono loro padre. Ad annunciarlo sono stati proprio i fratelli Valerio e Massimo Jovine. I due hanno deciso di usare anche i social network per salutare il loro adorato padre e per raccontare quando si terranno gli ossequi funebri. Valerio ha voluto raccontare il suo dolore con una foto scattata al padre: “Questa foto te l’ho scattata io, un bel po’ di temo fa. Quel tempo che rimarrà indelebile nei miei pensieri. Sei stato un padre molto particolare e mi sono sempre chiesto come sarebbe stata la vita con un papà normale. Ma poi in fondo volevo te perché ci hai insegnato tante cose dall’altro della tua cultura. Spero che il meglio di te riuscirò a donarlo ai miei figli perché senza te non saremmo quelli che siamo. Mi è capitato di pensare di voler lasciare la musica molte volte ma non posso ora perché ti meriti il meglio di me. Ciao Papà”.

LEGGI ANCHE >>> Britney Spears, il messaggio che sconvolge tutti | Che cosa ha detto?

Molto diverso è il post del fratello Massimo: “Oggi papà Italo ci ha lasciati ed è inutile che stia qui a raccontarvi il nostro dolore. Voglio solo ringraziare tutti che ci state travolgendo d’affetto. Papà ha vissuto tutti i suoi 83 anni come ha sempre desiderato, questo sicuramente renderà il suo viaggio più dolce. L’ultimo saluto alle ore 10.45 presso la Chiesa di San Giorgio a Pianura“. Sono parole sicuramente emozionate di un ragazzo che ha perso un meraviglioso padre.

99 Posse, chi sono?

Per i più giovani che magari se lo chiedono, ma chi sono i 99 Posse? Il gruppo si è formato nel 1991 per sciogliersi nel 2001 e riunirsi nel 2009 pubblicando in tutto 10 album. La formazione attuale vede come voce ‘O Zulù Luca Persico, Marco Messina come campionatore e Dub Muster, Massimo Jovine JRM al basso e Sacha Ricci alle tastiere. Sono riusciti a portare in Italia il Dub e il Raggamuffin evoluzioni del genere hip hop nate negli Stati Uniti d’America e in grado di travolgere anche il nostro paese.

LEGGI ANCHE>>> Grave lutto per il celebre artista | Il messaggio di dolore

Ritmi incandescenti con un modo di fare davvero molto particolare. Brani scritti in grande assonanza tra musica e parole. Sono stati in fondo dei rivoluzionari dei generi musicali scomponendo la musica e dandole delle tonalità totalmente diverse dalla normalità. Bravi a gestire le note e ad emozionare il pubblico con la loro personalità.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago