Luca Carboni, cosa faceva prima del successo? | Retroscena incredibile

Sapete cosa faceva Luca Carboni prima del grande successo? Il retroscena sul passato delc celebre cantante è davvero incredibile.

luca carboni prima
Cosa faceva Luca Carboni (Instagram)

Artista orgoglio della musica italiana è di certo Luca Carboni. Il cantante bolognese ha scritto la storia della canzone nazionale con i suoi brani indimenticabili: da Mare mare a Ci vuole un fisico bestiale, successo del 1991 riedito qualche anno fa insieme a Jovanotti. Nel corso della sua intensa carriera, Carboni vanta numerose collaborazioni con alcuni tra gli artisti più noti di tutti i tempi, da Samuele Bersani a Tiziano Ferro, fino a Miguel Bosè e Franco Battiato. Personaggio amatissimo, Carboni si è reso partecipe anche di qualche apparizione televisiva. Tra queste la serie tv L’Ispettore Coliandro, in cui ha preso parte ad un episodio nel 2009, e Se mi vuoi bene, il film di Fausto Brizzi del 2019. Oggi tutti conoscono Luca Carboni, ma sapete che lavoro faceva prima del grande successo? Questo retroscena sul passato del famosissimo cantante lascerà tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE>>> Ultimo, il racconto dell’adolescenza: “Facevo una vita ribelle”

Che lavoro faceva Luca Carboni?

prima luca carboni
Luca Carboni (Instagram)

Nato a Bologna nel 1962, Luca Carboni era solo un bambino quando inzia ad appassionarsi al mondo della musica. Ben presto le sue canzoni diventano emblematiche per intere generazioni, segnando la storia della canzone italiana. Ma prima del grande successo, che cosa faceva il celebre cantante? Incredibile.

LEGGI ANCHE>>> J-Ax sorprende i fan: le foto che non ti aspetti

Nato in una famiglia di umili origini, il padre di Luca lavorara per un’azienda di passeggini, mentre la mamma era casalinga. Il giovane cantante, dopo aver intrapreso gli studi di ragioneria, decide di dedicarsi ad altro, consapevole del fatto che il percorso scolastico iniziato non facesse al caso suo. Per questo motivo, Carboni inizia a lavorare prima in un’azienda di giocattoli e poi in un rinomato negozio bolognese.

Durante il periodo di pandemia legato all’emergenza Covid, Carboni non è stato con le mani in mano. Insieme ad altri artisti, ha inciso a distanza una cover di un celebre brano di Rino Gaetano, Ma il cielo è sempre più blu. Lo scopo dell’iniziativa era quello di sostenere ed aiutare il più possibile la Croce Rossa Italiana nel difficile periodo di emergenza sanitaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Carboni (@lucacarboniofficial)

Eravate a conoscenza di cosa faceva Luca Carboni prima di diventare un cantante di successo?