Ligabue, purtroppo è arrivata l’ufficialità | L’annuncio poche ore fa

Il nostro bravissimo ed amatissimo rocker Ligabue nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. Per milioni di fan è un duro colpo.

Il bravissimo ed ammiratissimo cantante emiliano Luciano Ligabue nelle ultime ore è tornato sotto la luce dei riflettori. Purtroppo giungono notizie che di sicuro non faranno felici i suoi ammiratori.

Ligabue
Luciano Ligabue (Ansa)

Nel corso di questi anni l’artista si è costruito un credibilità senza eguali, raggiungendo nel tempo una fama straordinaria. Moltissimi dei suoi brani si sono issati in cima alle classifiche, grazie a testi sentimentali e arrangiamenti grintosi capaci sempre di fare centro nel cuore della gente. Canzoni come “Balliamo Sul Mondo”, ”Piccola Stella Senza Cielo”, “Ho Messo Via” e “Urlando Contro Il Cielo” hanno fatto sognare un’intera generazione. Anni Novanta, Duemila o Duemiladieci fa poca differenza, dato che ancora adesso è sulla cresta dell’onda dopo un percorso lunghissimo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Zendaya, spacco vertiginoso | Che gambe

Dal giorno del suo debutto sono trascorsi ormai più di trent’anni. Un periodo di tempo molto movimentato ma sicuramente avvincente, in cui ha inciso qualcosa come tredici album in studio ed alcuni live ricchi di adrenalina, tra cui “Campovolo 2.011” e “Su e giù da un palco”. La sua inesauribile vena artistica però non accenna ad arrestarsi, se non per motivi di forza maggiore. Nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 13 marzo del 1960, Ligabue è uno dei nostri rappresentanti più stimati, ed in breve si è fatto strada anche a livello internazionale.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elena Morali, corpo perfetto | I fan usano lo zoom

In queste ore Ligabue è tornato però a far chiacchierare. Vista l’entità del personaggio in questione l’annuncio ha raggiunto subito una grande risonanza mediatica, non a caso non si sta parlando d’altro. Chitarrista, produttore, scrittore e sceneggiatore, ormai è un artista a trecentosessanta gradi che chiunque di noi nella propria vita vorrebbe poter applaudire almeno una volta dal vivo. Chi ancora non ci fosse riuscito dovrà purtroppo pazientare ancora per un po’.

Ligabue
Ligabue (Ansa)

I suoi quattro concerti già in programma in giro per l’ Europa per fine maggio difatti sono stati definitivamente rimandati alla fine di ottobre e si terranno il 26 a Barcellona, il 28 a Bruxelles, il 30 a Parigi e il 31 a Londra. I fan però non disperino: i biglietti già acquistati restano validi per quelle date a meno che non si chieda il rimborso. Resta invece confermata l’anteprima “in casa” del 4 giugno a Reggio Emilia: sicuramente ci sarà da divertirsi, non vediamo l’ora.