News

Sfera Ebbasta presenta Zero, il suo primo libro “Bisogna ricordarsi da dove siamo partiti”

La pioggia non li ha fermati. Erano in tanti i ragazzi sotto la Mondadori di Milano ad attendere l’arrivo di Sfera Ebbasta in occasione del suo libro “Zero“. L’artista ha infatti realizzaro la sua prima opera letteraria e l’attesa per sapere il contenuto, il perchè sia nato questo libro e ogni piccola storia che si nasconde tra quelle pagine è alta.

Del resto l’ascesa al successo di Sfera Ebbasta è stata fenomenale: dai casermoni di Cinisello Balsamo, ha iniziato a fare Rap giá da quando era piccolo e rimane affascinato dal mondo della trap le cui influenze si sentono benissimo nella sua musica e nei suoi brani. Ora pubblica i suoi dischi per Universal Def Jem, tra le piu blasonate etichette hip hop italiane.

Il suo libro è ricco di foto, di frasi scritte come slogan, quasi urlate attraverso le pagine cartacee e racconta di lui, della sua vita, delle sue paure e delle sue scalate verso il successo.

“Abbiamo iniziato a lavorarci in tempi recenti – spiega Marta – Non è una biografia in senso stretto perchè Sfera ha 24 anni e di cose da dire ce ne saranno ancora molte. È una full immersion in ciò che lui ama, con tante interviste anche a coloro che gli stanno vicino”.

“Sono contentissimo, non pensavo di arrivare a fare un libro così in fretta – racconta Sfera Ebbasta – Sarà il primo libro che leggerò nella mia vita mi sa. Ho voluto chiamarlo Zero perche avendo così tanto successo in poco tempo è facile montarsi la testa, invece è bene ricordarsi da dove siamo partiti”.

“Ciò che mi ha contraddistinto è un mix di qualità, impegno e anche fortuna sicuramente, io mi sono concentrato tanto sulla musica ed è importante. Mi sono accorto che le cose stavano funzionando quando ho caricato su YouTube le canzoni che hanno iniziato a raggiungere tantissime views e con Panette le etichette hanno iniziato a contattarmi”.

“Spero che i ragazzi più giovani che mi seguono sappiano che se racconto una cosa non incito a farla, io sono io ti dico cosa è giusto per me, non è detto sia giusto per tutti.Da ragazzino io ero influenzato dal rap, ma non è che facevo tutto ciò che mi veniva detto. Nel libro c’è anche una parte dedicata alle decodifiche delle liriche”.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago