La drastica decisione del cantante italiano: “Mollo la musica, ho deciso”

Un noto cantante italiano ha deciso di abbandonare definitivamente la musica: “Non riesco più a trovare il senso”. Il suo messaggio ha lasciato di stucco tutti i fan.

cantante musica
Il cantante dice addio alla musica (Pixabay)

Drastica, improvvisa e sconvolgente la decisione del cantante italiano Maurizio Carucci, membro del gruppo indie pop Ex-Otago, comunicata nelle ultime ore attraverso i suoi canali social. Una decisione ponderata da diverso tempo e che è arrivata dopo una serie di riflessioni che il musicista ha voluto oggi condividere con i suoi fan, tutti molto sorpresi.

La band Ex-Otago nasce a Genova nel 2002 e da quell’esordio ha pubblicato ben 6 album musicali, l’ultimo dei quali, Corochinato, nel 2019. Maurizio Carucci era la voce del gruppo e anche uno dei tre fondatori. Negli anni hanno riscosso successo all’interno della scena indie pop italiana, facendosi conoscere ed apprezzare per lo stile ricco di arrangiamenti sia orchestrali che elettronici. Il messaggio pubblicato sui social dal cantante della band ha lasciato i fan senza parole.

LEGGI ANCHE >>> Giogia dice addio alla musica?

Il cantante degli Ex-Ortago e il suo addio alla musica: “Non ci sto più dentro”

maurizio carucci addio musica cantante
Maurizio Carucci (Instagram)

Non ci sto più dentro. Mollo la musica, ho deciso“. Inizia così, secco e diretto, il messaggio social del cantante leader della band indie pop Ex-Ortago, che ha comunicato ai fan la sua decisione di allontanarsi dal mondo della musica. “Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare un po’ di serenità, non riesco più a capire il senso del mio fare musica.” Una decisione che sembra essere arrivata dopo un lungo processo di introspezione e profonda riflessione.

LEGGI ANCHE >>> Un mito dice addio alle scene

Il cantante ha sottolineato poi quanto ami ancora suonare con la sua band, e quanto sia affezionato a tutti loro, ma ha anche confessato di aver trascorso un anno molto travagliato e ricco di momenti profondi. Ha perso un carissimo amico, ha intrapreso due viaggi significativi e ha attraversato una crisi d’identità da lui definita “devastante”. Adesso, “non riesce a trovare la luce e la via dentro al progetto.” Da ciò la drastica decisione di lasciare la musica e dedicarsi soltanto alla terra. Tantissimi i messaggi dei fan che, se da una parte si sono detti dispiaciuti di apprendere la notizia, al contempo hanno anche dato tutto il loro amore e appoggio all’artista.