Jovanotti, l’altra passione oltre la musica: “Ti insegna la fatica”

Jovanotti e la sua grande passione: “Per me è un completamento della musica” ha affermato. Di cosa si tratta?

jovanotti passione
L’altra grande passione di Jovanotti (Getty images)

Oltre la musica, che è sempre stata un punto di riferimento per la sua vita, Jovanotti ha un’altra grande passione che coltiva da tantissimi anni. Lui ama condividere con i suoi followers di Instagram alcuni aspetti della sua vita privata e proprio negli ultimi post ha parlato di questo suo hobby che da molto tempo pratica con grande trasporto. Di che cosa si tratta?

Nato a Roma nel settembre del 1966, Lorenzo Cherubini – vero nome di Jovanotti – ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica come disc jokey. Si esibiva in diversi club e locali della sua città, scrivendo le sue prime canzoni dal genere hip hop. Il grande successo è arrivato per lui negli anni Novanta, quando pian piano inizia il suo brillante processo di evoluzione. Oggi è conosciuto non solo per i pezzi energici e ritmati quali L’ombelico del mondo o Ciao mamma, ma anche per le ballad più profonde e malinconiche come Le tasche piene di sassi e A te. Oltre alla musica però, negli anni si è dedicato anche ad uno sport molto particolare.

LEGGI ANCHE >>> Jovanotti, la figlia Teresa e la lotta contro la malattia

La grande passione di Jovanotti

jovanotti passione
Jovanotti (Instagram)

Il ciclismo è l’altra grande passione del celebre cantante italiano Jovanotti! In più occasioni l’artista ha parlato di questo argomento, mentre nell’ultimo periodo ha raccontato di aver ereditato questa passione da una persona per lui molto importante.”Il bello della bici è andare. È una passione che ho da sempre, il mio babbo era una grande tifoso innamorato del ciclismo, ma coi suoi 120 kg diciamo che il suo era un amore platonico!” ha raccontato il cantante su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Jovanotti, pazzesco retroscena sul suo nome d’arte

Per me la bici è un completamento della musica, è il ritmo silenzioso, sono tendenzialmente un ciclista solitario, mi trasformo in un cavallo quando prendo e vado” ha continuato. “È un bello sport, ti insegna la fatica, è anche uno psichedelico naturale quando spingi forte e ti allontani da tutto.” Il cantante ha inoltre svelato che lui prende la bici anche con il freddo e a volte anche sotto alla pioggia, e spiega: “perché sono matto, lo so, che ci volete fare, so che i matti la fuori sanno di cosa sto parlando e mi capiscono“.